Incassi Champions: Il Napoli ha già incassato 6,2milioni dall’Uefa

 Sei partite che valgono oro. Il Napoli e la Champions: fino ad ora vale già 6,2 milioni di euro. Ogni singolo punto in classifica può tradursi in una pioggia di soldi in più o in meno per i bilanci delle società: per la sola partecipazione ai gironi c’è un bonus di 3,9 milioni per tutti a cui si aggiungono 800.000 euro per ogni vittoria, 400.000 euro per ogni pareggio, niente per le sconfitte. Ogni match disputato porta nelle casse dei team 550 mila euro. E dagli ottavi in poi, il jackpot aumenta. A queste cifre vanno aggiunti altri introiti: i diritti tv distribuiti dall’Uefa e gli sponsor. Per avere un’idea basta pensare alla Roma che, eliminata negli ottavi, ha ottenuto 30milioni di bonifico. Soldi per tutti: lo Zilina lo scorso anno ha sempre perso, e il bonifico di Platini è arrivato a 7,5 milioni.

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.