Iori: “Caso Hamsik? Marekiaro ha forse voglia di monetizzare ma il Napoli non svende”

Iori: “Caso Hamsik? Marekiaro ha forse voglia di monetizzare ma il Napoli non svende”

Il collega Alessandro Iori interviene nel corso de ‘Si gonfia la rete’, in onda su Radio CRC. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Intanto bisogna verificare i desideri del giocatore: se il giocatore vuole partire, è difficile trattenerlo oltre la sua volontà. Il Napoli deve sicuramente molto a Marek Hamsik ma, sicuramente, anche il capitano slovacco deve molto al Napoli che, sicuramente, non vorrà svendere il suo cartellino. Mancanza di motivazioni proprio ora che è arrivato Carlo Ancelotti? Potrebbe essere anche una semplice voglia di monetizzare: andare in Cina potrebbe voler dire guadagnare in un contratto quello che molti altri giocatori professionisti non riescono a guadagnare nemmeno in una carriera, tuttavia giocare lì vorrebbe dire lasciare dei palcoscenici tecnicamente importanti. Non credo lui perderà comunque la Nazionale di cui è l’unico ed indiscusso leader, ma guardiamo ai vari Pellé o Giovinco in America: stanno facendo sfracelli coi club ma non vengono presi minimamente in considerazione per la selezione nazionale. Perché Marekiaro ha fatto proprio ora questo pensiero? Età, minutaggio dell’ultimo campionato e potenziali nuovi competitors nel suo ruolo potrebbero aver fatto la differenza. Praet? Un profilo perfetto per esserne eventualmente l’erede.” 

 

 


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google