Cerca
Close this search box.

Iori: “Di Francesco esonerato per un rigore non dato. Anche Sarri non ha vinto a Napoli ma ha fatto ugualmente un gran lavoro”

"Il lavoro dei tecnici dovrebbe essere giudicato non solo dai risultati ma..."

Il collega Alessandro Iori interviene nel corso de ‘Un calcio alla radio’. Ecco quanto evidenziato a riguardo:

“Mi sembra rischioso affidare al solo rendimento nelle competizioni europee il frutto del lavoro di un allenatori: è vero che i risultati sono importantissimi ma ci sono anche altri parametri per decretare quanto di buono faccia un tecnico. Nelle partite da dentro o fuori, spesso può essere un dettaglio a fare la differenza. La permanenza di Di Francesco si basa sul rigore o meno assegnato a Schick, a questo punto: questa cosa mi turba. E’ vero che quest’anno si è venuto in contro ad un 7-1 in Coppa ed un derby perso ma per me l’esonero è ingiusto: gli è stata smantellata la squadra e gli hanno preso giocatori spesso non idonei alla sua filosofia, basti vedere i difensori in rosa. Spero nessuno si scordi, però, le imprese di Champions dello scorso anno e, soprattutto, l’esordio da titolare di Zaniolo in Champions al Santiago Bernabeu. Anche Sarri non ha vinto nulla in termine di titoli ma dire che non ha fatto un grande lavoro al Napoli sarebbe blasfemo. Anche oggi se ne vedono i frutti.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
la giovane italia
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.