Italia, Di Lorenzo promosso a pieni voti: ecco le pagelle

Giovanni Di Lorenzo, terzino e capitano del Napoli, è stato uno dei migliori in campo nel match giocato dall’Italia contro l’Ungheria in Nations League. Queste le pagelle dei quotidiani sportivi nazionali:

 

Il Corriere dello Sport 7 – “Tempi di inserimento, interpreta bene il ruolo di “quinto”, conosciuto nell’ultima stagione di Empoli. Diagonale e colpo di testa, vicino al gol per due volte. Dietro, con tempismo super, mura Szoboszlai”.

 

La Gazzetta dello Sport 7 – “Ora sì che si rivede il Di Lorenzo del Napoli. Al diavolo le precauzioni: due affondi con gol sfiorato, un gran recupero dietro, corsa fino al 90’”.

 

Tuttosport 6.5 – “Avvio volenteroso a cercare il fondo, alcune volte si fa trovare spesso un po’ “scoperto” ma comunque la danza la mena lui”.

 

Il Mattino 7 – “Può distendersi tante volte sulla fascia, da ala, visto che non ha attaccanti da contenere. Colpo di testa a lato al 12’, un bel sinistro fuori di poco al 31’, e falcata sempre imperiosa”.

 

La Repubblica 7 – “Salvataggio vitale”.

 

Il Corriere della Sera 6.5 – “È tornato il Dilo di ferro, crossa, sfiora il gol di testa e con un tiro a giro (che non gira). Dietro fa muro nel momento clou”.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.