Italia, le convocazioni di Ventura: ci sarà Spinazzola, Gabbiadini favorito su Zaza e Pavoletti

L'ex azzurro sta giocando un gran calcio oltremanica. Pavoletti-no, in azzurro gioca poco

Dallo stage alla Nazionale, passando per un gran campionato, s’avvicina la convocazione azzurra per Leonardo Spinazzola, una delle rivelazioni dell’Atalanta e uno dei simboli dell’Atalanta dei giovani, che oggi va a sfidare l’Inter a San Siro. Proprio quella squadra che a gennaio ha accolto a braccia aperte Gagliardini, altro convocato più che probabile per Ventura in vista del prossimo giro azzurro. Al c.t. piacciono molto il ritmo e la velocità dell’esterno di Gasperini, molto offensivo, schierabile sia a destra sia a sinistra. Sempre infortunato il romanista Florenzi, appena rientrato De Sciglio, Spinazzola sarà molto utile. E potrebbe non essere l’unica novità delle convocazioni per l’Albania (24 marzo a Palermo, qualificazioni mondiali) e per l’Olanda (28 marzo ad Amsterdam, amichevole): c’è la possibilità di vedere per la prima volta anche Verdi; in attacco il Gabbiadini «inglese» sarà nel gruppo, più difficile la conferma dello «spagnolo» Zaza.
SABATO I NOMI Convocazioni sabato: questa giornata di campionato, e poi le sfide di Juve e Roma nelle coppe, serviranno per dare le ultime risposte a Ventura. Il c.t. attende buone notizie soprattutto da Chiellini. Il gruppo comincia a delinearsi, il 4-2-4 è il modulo di riferimento. E’ però difficile che Ventura si rivolga all’Under 21 per Berardi, che non ha entusiasmato allo stage, oppure Petagna. Per cui la lista potrebbe anche essere ridotta di qualche unità rispetto alle precedenti convocazioni.
I PROBABILI Questi i probabili convocati (tra parentesi i giocatori nel taccuino del commissario tecnico in caso di necessità). PORTIERI: Buffon, Donnarumma, Marchetti. DIFENSORI: Zappacosta, Spinazzola, Darmian, De Sciglio (D’Ambrosio), Bonucci, Chiellini, Barzagli, Romagnoli, Rugani (Astori). CENTROCAMPISTI: Marchisio, Verratti, De Rossi, Gagliardini, Parolo. ATTACCANTI: Candreva, Bernardeschi, Insigne, Verdi (Politano, Sansone), Belotti, Immobile, Eder, Gabbiadini (Zaza, Pavoletti).
Fonte: Gazzetta.it
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.