Cerca
Close this search box.

Italia, Ventura: “Contro l’Albania vedremo un’Italia diversa. Questo gruppo è molto unito”

Le parole del commissario tecnico della Nazionale italiana

Ai microfoni di Sky Sport il tecnico azzurro Giampiero Ventura ha parlato così in vista della sfida contro l’Albania. Ecco le sue parole:

“Quando ho iniziato questa avventura ho detto che questa Nazionale necessitava di un ricambio generazionale. Questa squadra era avanti con l’età, ma non potevamo prescindere da punti di riferimento come Buffon, Bonucci, Chiellini e De Rossi, che hanno fatto e stanno facendo la storia. Non c’era depressione dopo il pari con la Macedonia. Abbiamo concordato con i punti di riferimento, che voi chiamate senatori, alcune cose. Mi hanno confermato di essere uomini importanti e li ringrazio. Sono in questo mondo da tanti anni. E’ importante riportare equilibrio e serenità per giocarsi questi play-off.

L’Italia deve andare ai Mondiali, creando i presupposti per giocarsi con serenità queste partite. Non conta quel che viene detto e scritto, si va sopra le righe e fa parte del gioco. Ora bisogna passare i play-off e andare ai Mondiali. Dobbiamo vedere un’Italia diversa da venerdì. A volte hai voglia, ma non ci riesci. Questo è un gruppo straordinariamente positivo e unito. Ci mancano alcuni giocatori importanti, che ti danno il tasso d’esperienza che aiutano i giovani. A volte paghi questo, ma c’è voglia e cuore. Credo che vedremo un’Italia diversa”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.