Juventus, Sarri: “Dobbiamo capire che vincere non è scontato”

"In questo momento abbiamo differenza di rendimento e prestazioni tra casa e trasferta''

Queste le dichiarazioni di Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta sul campo dell’Hellas Verona. “In questo momento abbiamo differenza di rendimento e prestazioni tra casa e trasferta, avevamo già discusso ma non siamo riusciti a risolverlo stasera. Sapevamo delle difficoltà di questa partita, dopo due pali siamo andati in vantaggio e poi non si possono lasciare punti per leggerezze. E’ difficile commentare come abbiamo preso il primo gol, non possiamo commettere errore di superficialità. I meriti dell’Hellas sono indubbi, ci hanno aggredito con cuore ed i loro meriti sono evidenti. Sapevamo che nella parte iniziale della partita ci avrebbero aggredito in maniera importante. Negli ultimi minuti ci sono grandi demeriti nostri”.

Quanto è difficile intervenire dal punto di vista mentale in questo momento?
“La testa è uno degli aspetti più importanti, se la testa è staccata si comanda la tattica ed il fisico. E’ tutto collegato. Penso che noi dobbiamo capire che vincere non è scontato. Per vincere bisogna lottare di più senza avere cali di attenzione durante la partite. In questo momento non ci rendiamo conto che non dobbiamo sprecare punti”.

I tanti leader quanto possono essere utili in momenti del genere?
“E’ un qualcosa di cui stiamo discutendo da tempo, questa è una squadra che si allena in maniera giusta. Speriamo che qualcuno mi aiuti perchè è una cosa che dobbiamo risolvere velocemente”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.