IN CASA DELL’AVVERSARIO – Il Lecce di Liverani sogna l’impresa al San Paolo

Ecco l'analisi dei prossimi avversari del Napoli

Al San Paolo arriva il Lecce di Liverani, squadra che esprime una bella idea di calcio e che è in piena lotta per la salvezza. Gli azzurri vogliono proseguire la loro corsa verso l’Europa. Ecco l’analisi dei prossimi avversari del Napoli:

CAMPIONATO: Il Lecce è diciassettesimo in campionato con diciannove punti e tre punti di vantaggio dalla zona retrocessione.

PROBABILE FORMAZIONE: Liverani è alle prese con qualche assenza, in particolare quella di Saponara che verrà sostituito da Mancosu. Ecco gli undici dei pugliesi:

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Petriccione, Deiola; Mancosu; Falco, Lapadula. All. Liverani.

LA STELLA: L’ ex Pescara e Milan rappresenta la punta ideale per il gioco di Liverani, abbina la grinta ad un discreto tiro e può essere insidioso per la difesa azzurra

LE DICHIARAZIONI: Il tecnico dei pugliesi Liverani ha parlato cosi:

“Gattuso sta ricostruendo alla grande, dopo un vero e proprio terremoto. Insieme all’Inter, a inizio campionato, era l’anti-Juve, ma evidentemente è successo qualcosa. 40mila spettatori? Significa tanto, la loro è una squadra forte. Per noi resta quasi impossibile, ma sarà fantastico giocare in uno degli stadi più importanti”.

I PRECEDENTI: Sarà la 22esima sfida tra Napoli e Lecce in Serie A. L’edizione numero 11 in casa azzurra. Questo il bilancio dei 10 precedenti al San Paolo: 7 vittorie del Napoli, 2 pareggi, un successo Lecce

TERNA ARBITRALE:  Antonio Giua di Olbia (Galetto-Rocca; IV Fourneau; VAR Abisso-Del Giovane)

 

A cura di Mario Tramo

 


Gestione Sinistri Caterino

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.