L. De Canio: “Al Napoli manca la personalità da grande squadra”

L’ex tecnico di Napoli e Genoa Luigi De Canio è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:
Non c’è dubbio che il Napoli abbia davanti un’autostrada che porta alla finale di Coppa Italia. L’interrogativo riguarda sempre la differenza di prestazioni contro le piccole e contro le grandi. Il Napoli visto contro l’Inter ci fa pensare che possa raggiungere traguardi straordinari, dovrebbe dare continuità a questo tipo di rendimento. Genoa-Napoli? C’è il precedente di Genoa-Udinese che non deve ingannare, in quella circostanza i rossoblu erano in difficoltà ma riuscirono a ribaltare il risultato e a vincere. Al Genoa mancheranno tanti uomini in difesa e il Napoli, se giocherà come ha fatto vedere mercoledì sera al San Paolo, potrà fare risultato. Napoli a due facce? Non credo sia solo una questione di spazi, ma di maturità e di mentalità. Probabilmente gli azzurri non hanno ancora acquisito quella personalità che una grande squadra dovrebbe avere, come ha già detto anche Mazzarri. Solo attraverso il lavoro dell’allenatore e attraverso il tempo si potrà superare questa problematica. Mercato? Credo che il Napoli sia a posto così. In attacco ci sono Vargas e Pandev che ha trovato la migliore condizione, il centrocampo è abbastanza folto e in difesa è stato recuperato Britos che conosce bene il nostro campionato. La rosa partenopea difficilmente può essere migliorata, a meno che non ci sia in giro qualche campione da poter prendere“.

La Redazione
L.I.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.