L. De Canio: “Problemi del Napoli legati alla mentalità non alla tattica”

È intervenuto ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, l’allenatore Luigi De Canio. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:
“Le difficoltà con le difese a tre da parte del Napoli credo siano dovuti a momenti di problemi interni più che dovuti alle altre squadre, credo sia stato un problema di personalità più che di tattica. Difficoltà nell’addottare una diversa linea difensiva? C’è un’effettiva difficoltà nel cambiare e poi una grande squadra difficilmente cambia perchè con la sua mentalità vincente riesce a dettare la sua superiorità, solitamente sono le piccole che cambiano modulo adattandosi all’avversario, inoltre credo che Mazzarri faccia bene a continuare un progetto tattico che era già di Reja perchè questo da più sicurezza ai calciatori. Rosati? Oltre ad essere forte è un uomo straordinario, ha una grande reattività pur essendo molto alto”.
La Redazione
R.D.G.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.