La CNN su Kvaratkshelia: “Ha cambiato la Georgia, a Napoli ricorda Maradona”

La CNN ha dedicato un lungo reportage a Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli: “Quando vedono Kvaratskhelia, vedono Maradona. Il Napoli ha sempre avuto un’infatuazione per i giocatori offensivi ‘talismani’. Negli ultimi anni ci sono stati Dries Mertens e Lorenzo Insigne. Pochi anni prima erano Marek Hamsik e Ezequiel Lavezzi. Ma nessuno è stato più famoso – o amato dai tifosi del Napoli – di Diego Maradona. Finché a luglio un’ala georgiana, sconosciuta e trasandata, è approdata a Napoli. Ora lo chiamano Kvaradona. “Tutto è cambiato in Georgia negli ultimi due anni. Tutto è cambiato qui. Chi non amava il calcio, ha iniziato a guardare le partite di calcio, ha iniziato a guardare le partite del Napoli”, rivela il giornalista georgiano Edo Basilashvili, Quando gioca il Napoli, nei giorni delle partite, in Georgia è un grande giorno! Nelle strade ci sono molte persone con le maglie di Kvaratskhelia oppure del Napoli. Oggi la Georgia vive di calcio e, oggi, siamo un Paese di calcio. Kvara ha cambiato la vita in Georgia”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.