La curiosità: Benitez “conferenziere” spiega le tre ragioni del turnover e i suoi vantaggi

Rafa Benitez sul suo sito ha sottolineato l’importanza del turn over, argomento affrontato all’Empire Theatre a Liverpool. «Le squadre che competono in grandi campionati e in competizioni impegnative devono tenere in considerazione il turnover per tre ragioni. La prima è prevenire un eccessivo numero di minuti giocati.
La seconda è la riduzione delle prestazioni fisiche, specialmente a intensità elevate, derivante dal giocare due o tre partite in una settimana.
La terza è di creare competizione nella squadra. È ovvio che i giocatori vogliano giocare ogni partita e sebbene possano all’inizio fare fatica a capire che devono riposare, quando comprendono che per vincere trofei il riposo è fondamentale, sono i primi a chiedere di essere sostituiti».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.