Cerca
Close this search box.

La Juve Stabia cade al “Bentegodi”

Le vespe si fanno imbrigliare da un Verona più concreto e cinico

La trasferta di Verona ha un sapore amaro per capitan Scognamiglio e compagni. La Juve Stabia esce sconfitta dal confronto con il Verona, con il punteggio di 2 a 0 a favore degli uomini di Mandorilini ( 33′ Scaglia; 73’Pichlmann). Una partita dinamica ed incerta, almeno nella prima frazione di gioco, che vede le due squadre contendenti giocare a viso aperto  con occasioni pericolose da una parte e dall’altra.

Verona che trova il vantaggio sul finire del primo tempo dopo una triangolazione che porta al gol il numero 25 Scaglia, di lì in poi la Juve Stabia cercherà di rimettere in piedi il match creando diverse occasioni e cercando di proporsi in maniera costante nell’area avversaria con un inizio di secondo tempo di buona intensità, senza però riuscire ad essere pericolosa fino in fondo. Un Verona probabilmente più cinico trova il 2 a 0 al 72′ su azione rocambolesca di Pichlmann (subentrato al posto di un deludente Bjelanovic)  che semina mezza difesa giallo-blu, compreso il portiere Colombi, insaccando da centro area. Partita che vede in evidenza Antonio Zito tra le fila stabiesi, autore di una prestazione convincente, con diversi spunti interessanti  specie nei primi 45′. Gli uomini di Braglia reclamano anche per un rigore non concesso dall’arbitro Di Paolo nella prima frazione di gioco. Resta comunque una prestazione quantomeno sufficiente per le “Vespe” colpevoli essenzialmente di essersi fatti imbrigliare dalla maggiore lucidità e concretezza del Verona.

Renato Junior Morra

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.