La prima scelta di Tavecchio: “Cancellata la discriminazione territoriale”

La prima riunione del consiglio della FIGC targato Tavecchio ha dato i primi esiti, quantomeno discutibili ma erano nell’aria dalla passata stagione cambiamenti in tal senso. È stata modificata la norma sulla discriminazione territoriale, gli art. 11 e 12 del codice della giustizia sportiva che equiparavano come illecito disciplinare la discriminazione razziale e quella territoriale. “Le società risponderanno per insulti di secondo genere, ma” – dice Tavecchio – “con gradualità”, e senza la chiusura immediata di settori dello stadio.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.