La Procura Federale contro Sarri: aperto un fascicolo per le dichiarazioni post Lazio-Napoli

La Procura Federale ha aperto un fascicolo sulle dichiarazioni di Maurizio Sarri nel post partita di Lazio-Napoli. Ecco il comunicato:

“La FIGC comunica che la Procura Federale ha aperto un fascicolo sulle dichiarazioni rese dall’allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la gara di sabato scorso, recanti accuse nei confronti dell’arbitro dell’incontro e dell’intera classe arbitrale”

L’allenatore della Lazio al termine della partita si era lamentato dell’episodio che ha coinvolto Mario Ruiz e Lazzari, e aveva ampiamente criticato sia l’arbitraggio generale della gara sia l’utilizzo, o per la precisione, del mancato utilizzo, del Var.

“Mi sembra ci sia poco da commentare e c’era fallo anche sul gol di Kim su corner, perché lui per prendere posizione ha spinto. Nell’era del Var, o sono scarsi oppure la seconda ipotesi è più preoccupante. È da inizio stagione che vengono qui prevenuti, e ce lo dicono anche: ‘Vi siete comportati male con il Bologna e queste sono le conseguenze’. Oggi in una partita corretta hanno ammonito tutti i nostri. Abbiamo affrontato una squadra forte, che poteva vincere anche in un altro modo, ma così ci lascia l’amaro in bocca. Credo che i vertici arbitrali debbano intervenire”, queste le dichiarazioni che hanno spinto la Procura Federale ad aprire un fascicolo contro il tecnico toscano.

La Procura ha inoltre avviato delle indagini contro i cori antisemiti che si sono sentiti da parte delle tifoserie ospiti durante Fiorentina-Juventus e Milan-Inter.

 

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.