Cerca
Close this search box.

La Serie A può tornare in chiaro sulla RAI, novità sul prossimo bando dei diritti tv

La RAI starebbe pensando di puntare forte sulla SERIE A. Secondo MilanoFinanza è un’ipotesi credibile. È finita l’era delle pay-tv? “Rai e Mediaset studiano la discesa in campo per la Serie A. Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, le due emittenti potrebbero aderire al prossimo bando per il triennio 2024-2027 qualora la Lega Serie A decidesse di aprire alla trasmissione di partite in chiaro. Fra gli addetti ai lavori si vocifera che l’idea di riportare il campionato italiano sulla tv pubblica non dispiacerebbe al governo Meloni, anche dal punto di vista simbolico”.

Poi si legge: “Mediaset sarebbe pronta a stanziare 200 milioni, ricordiamo che per il triennio 2021-2024 la Serie A incassa ogni anno oltre 900 milioni (930). Cifra che è destinata a ridursi drasticamente alla prossima asta per i diritti tv. I vertici della Serie A, Luigi De Siervo e Lorenzo Casini, hanno mantenuto stretto riserbo sui pacchetti allo studio, tanto che non è noto se il bando contemplerà o meno un’apertura al chiaro”.

“L’eventuale interesse di Rai e Mediaset potrebbe favorire una decisione in tal senso, con l’obiettivo di massimizzare l’incasso e, perché no, di riportare la popolarità del calcio italiano ai fasti di un tempo”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.