Cerca
Close this search box.

Le pagelle de Il Mattino – Reina decisivo su Matuidi, Callejon contributo impercettibile

Allegri disinnesca il gioco di Sarri

Reina 7.5, Hysaj 6, Albiol 5.5, Kouliblay 5.5, Mario Rui 5.5, Allan 6, Jorginho 5, Hamsik 5.5, Calllejon 4.5, Mertens 5

IL MIGLIORE

Reina 7,5. Bravo in uscita su un pungente Higuain all’alba della gara, non ha certo colpe sul gol bianconero sul contropiede con cui la Juve passa in vantaggio, anche perché esce quando deve farlo e non sembra in ritardo. È sempre attento, anche su alcuni pericolosi traversoni che arrivano. Su Matuidi il suo intervento è pazzesco su un missile calciato al volo da pochi metri.

IL PEGGIORE

Callejon 4,5. Un paio di accelerate a salve, contributo impercettibile. Per attaccare la porta, dovrebbe presenziare di più l’area. Si tiene troppo alla larga, invece. Ci arriva di rado anche perché Asamoah fa buona guardia. Capisce che per dare una mano deve accentrarsi. Ha tirato a lungo la carretta e forse quando l’asticella si alza, ne paga il prezzo. Come ieri sera.

Sarri 5. La densità con cui Allegri riempe la mediana è l’arma con cui Sarri viene sabotato e il suo gioco disinnescato. Senza spazi, difficile far girare la palla a centrocampo come piace al Napoli. In questa maniera le linee di passaggio sono ridotte a poche corsie essenziali. Costringendo spesso gli azzurri alla giocata all’indietro. In fase difensiva la Juve si schiera con un 4-4-1-1, una specie di catenaccio, in quella offensiva il tridente mobile. La Juve è difesa e contropiede, lo si sa da tempi biblici. Il Napoli fa il timido. Contro la Juve ci sono evidenti difficoltà. Ma non ci sono mai variazioni tattiche sostanziali ed è quindi semplice per la Juve gestire gli affondi. In ogni caso, non basta uno scivolone a riscrivere le gerarchie.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.