Le romane sorridono: Roma aritmeticamente in Champions, alla Lazio basta un punto in due partite

La sconfitta del Napoli con la Juventus farà molto comodo alle romane: se il derby finisse in parità la squadra di Benitez perderebbe la possibilità di raggiungere il quarto posto

Vince la Juventus, le romane sorridono: la sconfitta del Napoli a Torino, nel primo anticipo della penultima giornata, ha promosso aritmeticamente la Roma in Champions League (nel peggiore dei casi passando per i preliminari), visto che gli azzurri sono a -4 con una sola gara da giocare. Ma il 3-1 firmato Pereyra, Sturaro e Pepe farà molto comodo alla Lazio, che nell’ultima giornata avrà proprio lo scontro diretto del San Paolo. Potrebbe arrivarci senza quasi più nulla da chiedere al campionato, in caso di pareggio lunedì al derby: con tre punti di vantaggio sul Napoli, quarto, basta un punto nelle prossime due partite per avere la certezza del terzo posto. E un punto starebbe bene anche alla Roma: vincendo il derby sarebbe aritmeticamente seconda, salendo a +4, ma col pari rimarrebbe padrona del proprio destino, davanti alla Lazio ma con una partita ben più facile all’ultima giornata, in casa contro un Palermo che non ha più nulla da chiedere al campionato. Ma è un derby, e il pari che farebbe comodo a tutti e due, non lo cercherà nessuno.

Fonte: gazzetta.it

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.