Cerca
Close this search box.

Curiosità – Zeman ospite del Bayern Monaco, Guardiola: “Il boemo è un vero maestro di calcio”

Giovedì il boemo era a Monaco di Baviera dove ha seguito gli allenamenti e poi la gara del Bayern. Grande stima tra i due. Pep: "E' un mito, un maestro". Zeman: "Lui il n.1 al mondo"

La stima parte da lontano. Con il primo che si sente allievo del secondo, da sempre considerato alla pari di un maestro. Guardiola aveva detto di lui: “E’ semplicemente un mito, un vero maestro di calcio”. E il boemo, a distanza, anni fa, aveva ricambiato: “Non credevo che Pep fosse così bravo“. Il primo è Pep Guardiola, il secondo è Zdenek Zeman, alcuni dei più noti e popolari profeti del calcio totale. Che giovedì scorso si sono abbracciati su uno stesso campo da calcio: Guardiola ha infatti ospitato l’ex tecnico del Cagliari sull’impianto di allenamento del Bayern Monaco. Zeman si è accomodato a bordocampo e ha seguito, da vicino, le metodologie dello spagnolo.
ALL’ALLIANZ — Oltre a visionare gli allenamenti, Zeman è stato anche ospite all’Allianz Arena per l’ultimo impegno di campionato del Bayern in Bundesliga (partita vinta 2-0 sul Mainz05). La notizia è rimbalzata sul web con due giorni di ritardo, grazie al sito www.supremoboemo.it che l’ha rilanciata e che, in rete, ha trovato le tracce della presenza di Zeman in Germania.Tra i due c’è sempre stato un rapporto di sincera stima: ad esempio, quando il boemo conquistò la promozione in Serie A con il Pescara, Guardiola fu uno dei primi a complimentarsi. Il giudizio di Zeman non è un mistero: lo considera il miglior tecnico del mondo e ha detto che non si aspettava che riuscisse a far giocare ancora meglio il Bayern dopo che aveva vinto il triplete.
Fonte: gazzetta.it
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.