Cerca
Close this search box.

Lecce, il presidente: ”Luperto? La vedo complicata riportarlo qui”

''Il difensore ha spiccato il volo''

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce: “Lecce in serie A? Il fatto che un’altra piazza del sud sia in serie A fa piacere a tutti, diciamo che ci facciamo compagnia. Il nostro direttore sportivo è in ottimi rapporti con Giuntoli e immagino che si parleranno nei prossimi giorni. Luperto è un nome suggestivo: siamo tutti affezionati a lui essendo cresciuto nel nostro settore giovanile. Ha spiccato il volo per cui la vedo complicata riportarlo a Lecce, ma merita il meglio, ci teniamo molto a lui. Ho il rammarico di aver rilevato il club poco dopo la cessione di Luperto, ma abbiamo un bel ricordo di lui. Credo sia un profilo di altri livelli, più alti rispetto al Lecce, ma l’aspetto tecnico lo gestisce il nostro ds. Ho guadato la ripartizione dei diritti e mi ha colpito che le squadre di fascia bassa percepiscono una somma ben diversa ed inferiore rispetto a quella delle fasce alte. In Premier non funziona così: più o meno tutti percepiscono la stessa somma mentre in Italia, per far valere le nostre ragioni dobbiamo fare una battaglia in Lega. Noi abbiamo fatto un piccolo miracolo quest’anno perché non era facile salire subito in A. Il paracadute ci può anche stare per dare una mano alle squadre retrocesse in B, per aiutarle a sopportare i contratti stipulati in A, ma bisogna lavorare sulla maggiore equità delle ripartizioni”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.