Lega Pro II Divisione, finale play-out: Tuttocuoio-Arzanese 1-1. Il pari non basta ai campani, la Lega Pro accoglie il Tuttocuoio

Il cuore oltre l’ostacolo, chiudere a 10 punti il girone d’andata, farne 32 nelle 17 giornate di ritorno, qualificandosi all’ultima giornata per i play-out non è bastato. Non è servito nemmeno non perdere la doppia sfida in finale con il Tuttocuoio. Doppio pari che quindi premia i toscani che avevano terminato il campionato al 10° posto. Ora per continuare a credere nella Pro unica bisogna sperare in un ripescaggio altrimenti le porte della D sono praticamente spalancate per accogliere la squadra del presidente Serrao.

LA CRONACA – All’Arzanese serviva soltanto la vittoria e Marra, a sorpresa, tiene fuori Sandomenico oltre che Ripa, uscito malconcio dalla sfida di settimana scorsa. Il Tuttocuoio entra meglio in campo e si rende pericoloso più volte con Ferrari, ma al primo vero affondo è l’Arzanese a passare. Corner di Giannusa, incornata di Polverino, Bacci è battuto, gol. Il Tuttocuoio non ci sta ed è ancora Ferrari ad andare vicino al gol ma Fiory si supera. Nella ripresa girandola di cambi da una parte e dall’altra, il gran caldo di S.Croce sull’Arno non aiuta i 22 in campo e per assistere alla prima emozione della ripresa si arriva al 15°. Salzano su calcio di punizione centra il palo con Fiory immobile al centro della porta. Due minuti dopo, Ausiello sciupa la palla del raddoppio. Ma al 65′ arriva la doccia fredda. Corner di Salzano, sponda di Colombini e Cherillo subentrato a Di Giuseppe gira in porta il gol del pari. L’Arzanese è sulle gambe, gli ospiti guadagnano tempo tra cambi e crampi. Non bastano nemmeno 5 minuti di recupero, la partita finisce 1-1 e per l’Arzanese è retrocessione.

 

Tuttocuoio: Bacci, Arvia, Cacelli, Colombini F. (76′ Colombini F.) , Falivena, Pane (63′ Catanese), Zane, Di Giuseppe (46′ Cherillo), Ferrari, Salzano, Giannattasio

Arzanese: Fiory, Pacini, Caso, Polverino, Patti (59′ Palumbo), Giannusa (67′ Ripa), Giacinti, Ausiello, Mangiacasale, Perna, Improta (56′ Castellano)

Arbitro: Sacchi della sez. di Macerata

Ammoniti: Cherillo, Arvia, Bacci, Catanese (T) Mangiacasale, Polverino, Giacinti (A)

Corner: Tuttocuoio 5  Arzanese  6

FuorigiocoTuttocuoio 5  Arzanese  2

Recupero: 0’pt, 5’st

 

Servizo a cura di Salvatore Garofalo

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.