RILEGGI IL LIVE – Calendario Serie A 2015/16: Sassuolo-Napoli in avvio. Alla sesta c’è la Juve, alla settima contro il Milan. Con l’Inter alla quattordicesima, la Roma alla sedicesima!

Mister Sarri contro il suo passato alla terza. Alla quarta il match "vendetta" contro la Lazio. Si chiude con Frosinone-Napoli

Ecco il resoconto di tutte le giornate di campionato valido per la nuova stagione 2015/16:

Questo slideshow richiede JavaScript.

20:30 – Trasferta ciociara contro il Frosinone per il Napoli all’ultima giornata di campionato:

IMG_4364

20:25 – Penultima giornata contro il Torino per il Napoli di mister Sarri:

IMG_4363

20:21 – Insidiosa trasferta allo “Atleti Azzurri d’Italia” alla diciassettesima giornata, c’è Atalanta-Napoli:

IMG_4361

20:21 – Alla sedicesima giornata c’è Napoli-Roma!

IMG_4360

20:18 – Mario Sconcerti sul nuovo acquisto del Napoli Valdifiori: “E’ un giocatore completo. Si trova a giocare alla sua età in una piazza eccezionale. Bisogna vedere come sarà accolto dai compagni poichè lui rappresenta per forza di cose l’uomo fidato di Sarri”

20:15Fabio Caressa ci va giù duro sulla passata gestione di Rafa Benitez al timone del Napoli: “L’anno scorso col Napoli di Benitez poteva anche esserci Bolt in difesa con la maglia azzurra, ma allo stesso modo si sarebbero presi tanti gol. Questo colpa di un modulo esageratamente sbilanciato da parte di Rafa Benitez! Valdifiori più che un leader sarà il vero e proprio istruttore in campo da parte degli azzurri. Non me ne voglia Valdifiori, ma nel Napoli ci sono tanti giocatori più forti di lui”

20:10 – Trasferta a Bologna per gli azzurri di Sarri alla quindicesima giornata:

IMG_4358

20:09 – Big match al San Paolo alla quattordicesima giornata: c’è Napoli-Inter:

IMG_4357

20:08 – Alla tredicesima giornata gli azzurri in trasferta a Verona contro l’Hellas:

IMG_4356

20:07 – L’ex Duvan Zapata tornerà allo stadio San Paolo in occasione di Napoli-Udinese:

IMG_4355

20:05 – All’undicesima giornata gli azzurri scenderanno in campo allo Stadio Marassi contro i “cugini” del Genoa:

11 g

20:00 – Alla decima giornata c’è Napoli-Palermo:

IMG_4351

19:58 – Chievo Verona-Napoli alla nona giornata di Serie A:

 9 g

19:56 – All’ottava giornata c’è Napoli- Fiorentina:

8 g

19:53Napoli in trasferta al San Siro di Milano contro i rossoneri allenati da Sinisa Mihajlovic alla settima:

7 g new

19:52 – Sesta giornata di fuoco per i partenopei: c’è Napoli-Juventus!

6 g

19:46 – Intanto il collega esperto di calciomercato Alfredo Pedullà riferisce attraverso il suo sito di un accordo del Napoli con il difensore rumeno del Tottenham Chiriches.

19:41 – Al quinto turno di campionato gli azzurri giocheranno in trasferta contro la neopromossa Carpi:

 5 g

19:40 – Ecco la quarta giornata: c’è il big match Napoli-Lazio

 4 g

19:37 – Mister Sarri contro il suo passato alla terza giornata: c’è Empoli-Napoli!

IMG_4343

19:36 – Prima in casa allo Stadio San Paolo contro la Sampdoria per il Napoli, ecco la seconda giornata:

IMG_4342

19:28 – Parte ufficialmente la Serie A, ecco la prima giornata di campionato:

prima giornata 1

19:25 Il collega di  Sky Fabio Caressa ha esternato la sua impressione sul nuovo Napoli targato Sarri: “Credo che il Napoli, con il probabile rinnovo di Higuain sia una delle vere pretendenti per lo scudetto. Ha costruito una squadra molto razionale. Ha un allenatore non folcloristico e che basa il proprio credo calcistico su solide fondamenta scentifiche. Gli azzurri sono molto più equilibrati quest’anno, è chiaro che mister Sarri al primo anno è un’incognita ma secondo me è una possibile pretendente per lo scudetto”

19:20 – Ci siamo quasi per l’inizio dell’evento, una foto postata su Twitter dal profilo ufficiale della Serie A lo testimonia:

inizio calendari

L’evento sarà condotto dal giornalista Antonello Piroso e dalla showgirl spagnola Laura Barriales.

19:14 – Attraverso l’account uffciale della Serie A Tim possiamo intravedere i primi ospiti della manifestazione fra cui Massimo Ferrero, Giuseppe Marotta ed Urbano Cairo. Ecco la foto:

twett

19:05 – Il presidente del Torino Urbano Cairo ha commentato così le aspettative per il suo club durante la prossima stagione: “Cercheremo di fare un buon campionato, con i nostri buonissimi nuovi innesti, in tutti i reparti. Secondo me è meglio pescare nelle prime giornate con qualche gara difficile, ma l’importante siamo noi. Abbiamo perso il solo Darmian, perché glielo avevamo promesso di fronte a una grande offerta. Maksimovic non se ne va e siamo pronti a ripetere le buone cose fatte, ma con i piedi a terra. Vogliamo tenere tutti i nostri big, magari mettendo dentro una punta. Ventura rappresenta la nostra continuità, insieme a Petrachi, c’è automatismo e sintonia”.

Ricordiamo inoltre che le società partecipanti alla Champions League (Juventus, Roma e Lazio) non possono affrontare le squadre partecipanti all’Europa League (Fiorentina, Napoli e Sampdoria) nelle giornate poste tra un turno e l’altro delle due competizioni.

19:02 – Il consigliere della Roma Italo Zanzi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi di Sky: “Vogliamo vincere ogni partita. Sappiamo che abbiamo una grande squadra, poi alla fine del campionato faremo i conti. Totti è spettacolare per noi, per noi è l’atleta che ha dato di più in una squadra nella storia di questo sport. Su Salah? No comment…”

19:00 – Inizia il collegamento ufficiale per la presentazione dei calendari di Serie A 2015/16

18:56 – Intervistato quest’oggi dal Corriere dello Sport il difensore dei campioni d’Italia Giorgio Chiellini si è espresso sulle potenzialità di vittoria della sua Juventus per il prossimo campionato: “Restiamo comunque i più forti. Le altre squadre si sono rinforzate, ma per noi non è l’anno zero nonostante le tante partenze. Puntiamo al quinto scudetto consecutivo. Le milanesi dopo due brutti anni hanno speso molto, mi aspetto adesso mosse da Napoli e Roma”

Ricordiamo che durante i turni infrasettimanali non sono possibili incontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, né i derby di Genova, Roma, Torino e Verona. Ecco le date: 23 settembre, 28 ottobre, 6 gennaio 2016, 3 febbraio 2016 e 20 aprile 2016. Mentre la sosta natalizia è prevista da 27 dicembre a domenica 3 gennaio.

18:51 – Anche il presidente della Federazione Carlo Tavecchio ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni a margine dell’evento: “Spero che il campionato sia un po’ più competitivo e spumeggiante. Troppi calciatori stranieri arrivano a scapito degli italiani e questo mi dispiace. E poi quando le squadre italiane giocano devono sempre vincere, anche nelle amichevoli estive e l’ho detto a Marotta. Per le qualificazioni Mondiali non abbiamo paura della Spagna. Come è possibile aver paura? Bisogna battere tutti. La violenza? Ci vuole la certezza della pena. In Italia siamo 60 milioni e chi fa risse agli stadi le fa pure al bar. Il calcio è emozione e qualità di vita, la smettano pure le nostre dirigenze con il creare polemiche” 

18:48 – Atalanta, Bologna, Carpi, Napoli e Udinese hanno chiesto di giocare in trasferta la prima partita di campionato per i lavori allo stadio, il Torino, per l’incontro di rugby Italia-Scozia. Sempre fuori casa hanno chiesto di giocare il Sassuolo il 20 settembre, il Palermo il 18 ottobre, e la Fioretnina l’8 e il 29 novembre: tutti a causa di un evento cittadino in concomitanza.

LA NOVITA’ – In occasione della presentazione di quest’oggi sarà presentato anche il nuovo inno della Serie A che risuonerà negli stadi in occasione delle partite di tutte le competizioni organizzate dalla Lega. L’inno si intitola “O generosa!” composto dal maestro Giovanni Allevi.  Il suo debutto non potrà che essere l’8 agosto in occasione della Supercoppa tra Juventus e Lazio a Shangai. Il presidente della Lega Beretta ha commentato così il motivo di quest’innovazione: “Volevamo unire due pilastri della cultura italiana che ci identificano nel mondo, l’amore per il calcio e la grande tradizione musicale”. Intanto le prime indiscrezioni riferiscono che la musicalità sarà in stile Champions ed il testo sarà in latino e inglese.

18:41 –  Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha rilasciato un’intervista a margine della presentazione di calendari: “Desidero pescare subito Napoli o Roma subito, che almeno siamo caldi. Il Genoa? Gli ho cantanto una canzone di Sordi a Gasperini ‘E va, e va’. Gli vorrei dire: che facesse l’allenatore e che si facesse gli affari suoi”

Ormai da qualche anno, ci siamo abituati ad una partenza lanciata della serie A. Niente più teste di serie, niente avvii soft per permettere alle grandi squadre di entrare in forma ed evitare gli scontri diretti ad agosto. Le condizioni stabilite dalla Lega per “disegnare” le 38 giornate del campionato 2015-2016, infatti, permettono fin da subito il verificarsi di un grande match. Nessuna delle sette “grandi” (Juventus, Roma, Lazio, Fiorentina, Napoli, Inter e Milan) è al riparo da possibili sorprese.

18:32 – In questo modo Aurelio De Laurentiis ha preferito esser presente alla presentazione della squadra prevista per questa sera nella piazza principale di Dimaro.

18:31 – C’è trepida attesa sul percorso del nuovo Napoli durante il prossimo campionato, intanto i ragazzi di Mister Sarri in questo momento si stanno allenando al Centro Sportivo di Carciato sotto gli occhi del presidente Aurelio De Laurentiis.

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della presentazione ufficiale del calendario di Serie  A 2015/2016. L’evento si svolgerà nel palcoscenico del Media Center dell’Expò di Milano. Alla manifestazione potranno assistere anche i visitatori della rassegna mondiale, seppur da una posizione alquanto lontana. Sono attesi inoltre tutti i rappresentanti dei club di Serie A. Mancherà certamente Adriano Galliani, che sta seguendo il Milan nella tournèe orientale, oltre al ct della Nazionale Antonio Conte e al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che ha preferito presenziare alla presentazione della squadra prevista per questa sera a Dimaro. Presenti invece il presidente Federale  Carlo Tavecchio , quello degli arbitri Marcello Nicchi ed il numero uno della Serie B Andrea Abodi.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.