RILEGGI LIVE – Leicester, Rodgers: “Il Napoli è una squadra da Champions ed è tra le favorite per la vittoria finale”

Le parole del tecnico

Termina qui la conferenza stampa di Rodgers.

Rodgers: “Daka? Ha giocato nelle coppe europee. Sa che c’è molta concorrenza qui da noi. Più passerà il tempo e più si adatterà al nostro modo di giocare, ma già si è ambientato molto bene”.

Rodgers: “Se l’Europa League può verificare se siamo migliorati? Credo che ci darà delle buone indicazioni, quindi sì. L’anno scorso abbiamo sofferto questa competizione, ma ora abbiamo sia una rosa più lunga che più esperienza. Possiamo fare bene. Non vedo l’ora che arrivi la gara di domani in casa dove i nostri tifosi faranno un gran casino.

Rodgers: “Infortuni? Per ora siamo stati fortunati. Solo Fofana e Justin non ci saranno contro il Napoli”.

Rodgers: “E’ il Leicester più forte che abbia mai allenato? Spero dì sì, questa è la nostra idea. Negli ultimi due anni siamo stati sfortunati e speriamo che, toccando ferro, quest’anno non avremo infortuni. Quanvo ottieni un successo vuoi continure a vincere. Non si tratta solo di talento, ma di voglia e di mentalità. L’Europa League è molto importante per noi, vogliamo andare avanti fino in fondo”.

Rodgers: “Perché Tielemans ancora deve rinnovare? Non lo so. Penso solo al campo e mi assicuro che lui giochi al meglio delle sue condizioni. Credo che tutto questo sia normale, è un calciatore talentuoso che sta parlando con la società. Non c’è nessun caso perché Yuri si continua ad allenare con grande impegno”.

Rodgers: “Se il Napoli giocherà con un 4-3-3 o con un 4-2-3-1? Molte gare che abbiamo visto hanno giocato con il 4-3-3. Spalletti è un allenatore meraviglioso ed espertissimo. Dovremo essere pronti in entrambi i casi, ma penso che giochino con il 4-3-3”.

Rodgers: “Tielemans? Ha dato una risposta sincera. E’ tra i migliori professionisti con cui abbia lavorato. E’ molto importante per me . Non cambia nulla se ha 4 anni di contratto o 6 mesi contratto, sono cose tra il suo agente e la società. E’ contento di stare con noi e io sono contento che sia con noi”.

Rodgers: “Se cambia i piani che la prima del girone si qualifica direttamente per gli ottavi? Non proprio. Noi comunque vogliamo chiuere il girone primi in classifica. Sono certo che possiamo andare avanti, qualsiasi squadra incontreremo. Abbiamo comprato giocatori per avere una rosa più lunga, speriamo che questo ci aiuti da qui a Natale. Cerchero sempre di ottere un risultato positivo a prescindere del nostro avversario”.

Rodgers: “Brutto momento per Maddison? Ogni calciatore ha vissuto questo periodo, soprattutto con l’ascesa di Maddison. Gli infortuni hanno bloccato la sua crescita. Sono sicuro che sarà un calciatore importante per noi in questa stagione. Dimostrerà il suo valore”:

Rodgers: “Napoli ? E’ una squadra da Champions League ed è tra le favorite per vincere l’Europa League. Hanno giocatori di livello mondiale, domani sarà una bella partita”:

Benventuti alla diretta testuale di IamNaples della conferenza stampa di presentazione di Brendar Rodgers

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.