Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Primavera, Napoli-Palermo 2-2: pareggio in rimonta per gli azzurrini

Con la gara da recuperare mercoledì contro la Juve Stabia, il Palermo ha la possibilità di agganciare il Napoli al quarto posto. La corsa ai play-off è più aperta che mai e vede protagoniste tante squadre.

Saurini a fine gara: “Noi abbiamo fatto una gran partita, specie nel primo tempo. cerchiamo di tenere sempre la palla senza mai buttarla via: il Napoli c’è anche se siamo i più giovani del campionato. Cerchiamo di sopperire alla mancanza di fisicità con l’organizzazione di squadra. I paly off? Un’impresa“.

Bosi a fine gara: “A dieci minuti dalla fine eravamo in vantaggio, per queto c’è rammarico se non abbiamo vinto. Il primo tempo non mi è piaciuto affatto, la reazione è stata buona. Il Napoli è una buona squadra che gioca bene al calcio, forse abbiamo sbagliato qualche ripartenza di troppo“.

49′ Ultima occasione del match per il Palermo. Punizione da posizione interessante. Sul pallone va Petermann ma la conclusione è altissima.

46′ Punizione per il Napoli da posizione interessante. Nulla di fatto, Guardiglio guadagna un corner. Accenno di rissa in area palerminata. Giallo per Lasicki ed un difensore siciliano.

45′ Cinque minuti di recupero.

42′ Esce D’Auria dentro Gennaro De Simone. Cambia ancora Saurini con Liivak che adesso va a dare una mano a Rubino in attacco.

41′ Cambio Palermo. Fuori Giacomarro delntro Felchichi.

35′ Cambio Napoli: MaNgiapia per Prezioso. Adesso Saurini passa ad un 3-5-2

33′ GOOOLLL!!! Pareggio del Napoli. Conclusione di Romano deviata dalla difesa, il tocco favorisce Prezioso che insacca il 2-2

27′ Con l’ingresso di De Simone, Saurini passa ad un centrocampo a tre. Si passa al 4-3-3; il tridente offensivo è formato da D’Auria a destra, Liivak a sinistra e Rubino al centro.

24′ Cambio Napoli: dentro Fabrizio De Simone fuori Anastasio.

22′ Palermo in vantaggio! Bentivegna supera Contini con una conclusione potente. Ottimo l’asisst di Malele che infila la difesa azzurra.

20′ Grande giocata di Prezioso che pesca bene Anastasio che si lascia anticipare.

17′ OCCASIONE NAPOLI! Cross di Guardiglio, Rubino stacca ma Giuliano salva prIma che il pallone finisca in rete.

16′ Ammonito Bentivegna per simulazione.

15′ Squadre più lunghe in questa fase del match. Ammonito Guardiglio.

13′ Cambio Palermo: fuori Embalo dentro Cucchiara.

9′ Gram chiusura di Guardiglio su Malele. Il numero 9 rosanero adesso gioca defilato sulla destra.

7′ Problemi per Prezioso. Crampi per il numero 4 azzurro, autore di un’ottima prova.

5′ Pericolo Palermo! Grande azione di Malele che serve un gran cross basso in area azzurra, Bentivegna sbaglia da posizione favorevole.

3′ Ancora il Napoli a fare la partita.

0′ Riprende il match!

Nel corso dell’intervallo ha parlato Gianluca Grava, responsabile del settore giovanile azzurro: “Rispetto al Palermo siamo una squadra più giovane ma stiamo facendo un’ottima partita, peccato che il gol del pareggio. Il gol di Malele è arrivato quando Lasicki era fuori“.

Ecco le dichiarazioni di Dario Baccin, responsabile del settore giovanile del Palermo: “Non siamo partiti bene, ma siam stati bravi a riprendere in mano la partita. Napoli e Palermo sono due ottime squadre, lotteremo per il quarto posto fino alla fine della partita“.

Rubino rilascia alcune dichiarazioni ai collegji della RAI: “Una gara molto combattuta, l’avevamo preparata così. Il mister mi dice sempre che devo aiutare i miei compagni in fase difensiva. Tutino? Assenza importante ma stiamo facendo bene lo stesso“.

48′ Finisce il primo tempo.

45′ Tre minuti di recupero. Ottimo calcio di punizione guadagnato da Prezioso, ottimo primo tempo del centrocampista azzurro. Sugli sviluppi del calcio di punizione è lo stesso Prezioso a calciare da fuori area: ottima la cordinazione, non la mira.

42′ Si gioca a centrocampo in questa fase del match. Punizione per il Napoli che D’Auria crossa al centro dell’area. Lasicki sceglie bene il tempo dell’inserimento da sbaglia l’impatto con il pallone.

39′ Buona giocata di D’Auria che pesca Prezioso. La conclusione del numero 4 azzurro termina ampiamente al lato.

38′ Fallo di Pirrello su Contini.

36‘ Ancora Malele, recupera palla e si accentra. La sua conclusione finisce ampiamente al lato. Il numero 9 rosanero si trova decisamente più a suo agio al centro dell’attacco.

33′ Fallo tattico di Prezioso che rimedia un giallo. secondo ammonito del match.

30′ GOL del Palermo! Malele pareggia con un gran gol. Appena Bosi l’ha spostato al centro dell’attacco il giovane centravanti è andato a rete. Azione fulminea questa che ha portato al gol i siciliani. Non impeccabili i centrali azzurri.

27′ Girardi conquista un corner. D’Auria dalla bandierina cerca Rubino ma senza successo.

25′ Scontro Malele-Contini, il portiere azzurro resta a terra ma poi si rialza.

23′ Fallo a centrocampo per Liivak che riceve il rpimo giallo del match.

21’GOOOOLLLL!!! Liivak porta in vantaggio il Napoli. L’estone viene servito alla perfezione da Rubino e supera il portiere con un diagonalòe sporco. Prima rete in campionato per Liiivak ma seconda stagionale; la prima siglata in Coppa Italia proprio contro il Palermo.

20‘ Grande giocata di Embalo che sfiora il gol.

19′ Primo squillo del Napoli. Rubino lavora un buon pallone in area, si gira e conclude. Il tiro finisce sull’esterno della rete.

17′ Saurini inverte le posizioni di Liivak e D’Auria: l’estone va a centro mentre D’Auria scala a destra.

15′ I ragazzi di Saurini danno l’impressione di essere più squadra mentre il Palermo si affida alle giocate dei singoli. Sino a questo momento si è visto poco.

CURIOSITA’ – In tribuna sono presenti anche Palmiero e Gaetano, tutti gli azzurri squalificati o infortunati sono venuti per incoraggiare i compagni.

13‘ D’Auria si procura una calcio di punizione da posizione interessante. E’ lo stesso D’Auria a calciare ma senza creare problemi ai siciliani.

12′ Il Palermo non lascia giocare il Napoli, intanto problemi per Girardi che resta a terra dopo un contrasto. Problemi alla caviglia per il terzino azzurro.

9′ Guizzo del Palermo. palla in profondità per Embalo ma Girardi è attento e risolve il tutto scaricando su Contini.

8′ Il Napoli fa molto possesso palla. Quando non si trovano varchi ci pensa Lasicki, capitano di giornata, a cercare gli attaccanti con i lanci lunghi.

5′ Palermo ben messo in campo ma anche i ragazzi di Saurini mantengono bene le distanze tra i perarti.

3′ Corner per il Napoli, batte D’Auria ma il Palermo libera.

1′ Napoli che manovra. Il Palermo si schiera con un 4-3-3 molto equilibrato che in fase di non possesso diventa un 4-4-2, Embalo si abbassa molto.

0′ Partiti!!!

Tutto pronto per l’inizio del match. Napoli in maglia gialla

CURIOSITA’ – In tribuna sono presenti anche lo squalificato Tutino e l’infortunato Bifulco.

Saurini a RaiSport: “Noi ed il Palermo abbiamo filosofie diverse. Il Napoli ha scelto di giocare sotto età ma assisteremo ad una bella sfida. Noi useremo il modulo della prima squadra perchè è giusto che sia così, ma la differenza la fanno i ragazzi in campo e non il modulo. Con i giovani bisogna avere pazienza e non basarsi solo sul risultato“.

Bosi ha rilasciato alcune dichiarazioni prima del match: “Oggi è una sfida importantissima per la classifica tra due buoni settori giovanili. La partita sarà bella, stiamo entrambe cercando di agguantare la posizione utile per i play off“.

Formazione Napoli: Contini, Girardi, Lasicki, Luperto, Prezioso, Romano, Liivak, D’Auria, Anastasio, Rubino. A disp: Scalese, Mangiapia, F. De Simone, G. De Simone, De Iorio, Mancini, Di Fiore, Di Giovanni, Supino, Gionta. All.: Saurini

Formazione Palermo: Alastra, Aquino, Pirrello, Giuliano, Petermann, Monteleone, Giacomarro, Fiordilino, Malele, Bentivegna, Embalo. A disp: Braccalenti, Grozdic, Pellegrino, Di Maggio, Patanè, Ferchichi, Mourenko, Cucchiara, La Gumina. All.: Bosi

Arbitro: Fiore di Barletta; Assistenti: Greco di Taranto e Viola di Barletta

I rosanero approfittano del regolamento del campionato che consente di schierare tre ’94 più in fuoriquota. Sono presenti, infatti, quattro elemento classe ’94 tra le fila palermitane. Nal Napoli, invece, ci sono ben quattro calciatori classe ’97 in panchina.

Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. Sul sintetico del centro sportivo di Sant’Antimo si affrontano le formazioni primavera di Napoli e Palermo. Match fondamentale in chiave paly-off per la banda Saurini che, però, deve far fronte alle pesanti assenze per squalifica di Tutino e Gaetano. Assente anche Luca Palmiero, il centrocampista azzurro da tempo soffre un fastidio al ginocchio; per sopperire alle defezioni in mediana Saurini ha convocato dalla selezione Allievi  il classe ’97 Gennaro De Simone, che va ad unirsi al coetaneo Fabrizio De Simone il quale, già da qualche settimana, rientre tra i convocati della primavera.

Dai nostri inviati a Sant’Antimo Ciro Troise e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.