[FOTO] Ecco gli scatti della festa degli azzurri a Dimaro con Guido Lembo

Serata musicale dedicata al Napoli. Behrami: "Questi tifosi fanno crescere." Benitez: "Per stasera non sarò protagonista"

23.25 Si chiude con “Napoli è” la serata dedicata alla Società Sportiva Calcio Napoli all’alba della stagione 2013-2014: che lo spettacolo del cantante Lembo sia di buon auspicio per il campionato che verrà.

 23.17 “Na bandiera tutta azzurra…. Che emozione!” Guido Lembo omaggia Nino D’Angelo con uno dei pezzi cult del tifo azzurro. “Napoli, Napoli, Napoli: quel ragazzo della curva B”! Il pubblico s’accende: grande partecipazione di tutti i presenti.

Chi non salta bianconero è! Chi non salta rossonero è!” Bagno di folla per Guido Lembo, azzurro come la pashmina che indossa stasera.

 

 

Ecco Guido Lembo alle prese con un divertente “duetto” con Jacqueline Baudit. Il cantante napoletano ha coinvolto tutte le personalità di spicco della SSC Napoli nel suo personalissimo spettacolo.

 

 

Arriva anche Gennaro Tutino sollecitato da Guido Lembo (gli ha detto che dopo deve cantare), eccolo mentre applaude divertito. Al suo fianco il fisioterapiata Dott.Enrico D’Andrea.

 

22.30 Si parte con “La Bamba”, passando per O Surdato Nnammurato: mister Benitez è il personaggio della serata e a lui Lembo dedica svariati pezzi. “Oje mister nostro, si o core e chistu core!” 

Don Rafaè, in compagnia del team manager De Matteis, sembra apprezzare lo spettacolo e applaude divertito. Sullo sfondo Jacqueline, la signora De Laurentiis.

 

 

 

Tanta musica napoletana, da Ranieri alle storiche, passando per Ligabue con “Urlando contro il cielo”. Tra una nota e l’altra, da buon tifoso, Lembo si unisce però al coro dei presenti, in extasy per il nuovo tecnico Rafa Benitez. “Rafa! Rafa! Noi vogliamo vincere!”- il coro dei supporters. “Che piacere essere qui, grazie del calore! Questa sera, però, è giusto sia Guido il protagonista della serata!” La replica di un divertito ed emozionato mister Benitez. (clicca qui per vedere il video del siparietto)

 

 

Ecco il momento dell’arrivo di Saurini, per il secondo anno consecutivo tecnico della squadra Primavera.

 

 

 

Behrami si rilassa, divertito dall’ onemanshow Guido Lembo, che ne ha anche per mister Benitez.

 

 

Colombo, Saurini ed altri dirigenti azzurri applaudono dalla prima fila.

 

22.07 Sulle note di “I love you baby” fa il suo ingresso in scena anche mister Benitez, che si accomoda al fianco di madame Jacqueline Baudit, che fa le veci del Presidente De Laurentiis. Ad accompagnare il mister il direttore dell’area amministrativa Antonio Saracino e l’amministratore delegato Andrea Chiavelli.

21.52 E’ il momento de “O surdato nnamurato”, inno storico della napoletanità nel Mondo e colonna sonora di grandi imprese sportive. Intanto in prima fila arrivano Jacqueline Baudit, accompagnata dai nipotini e dall’ head of operation Formisano. Presenti anche il mediano Valon Behrami e il tecnico della Primavera Saurini, oltre a Colombo, i preparatori Saccone e De Miguel, l’addetto stampa Baldari e Nicola Lombardo dell’ ufficio comunicazione. Lembo prova a coinvolgere l’ex Fiorentina e West Ham e l’ossigenato centrocampista, visibilmente emozionato prende il palco ma si rifiuta di cantare: “Sembra ci fosse meno gente, invece come sempre siete in tanti. Vi ringrazio e lo farò quotidianamente perché grazie a voi sto continuando a crescere sotto ogni punto di vista: grazie di cuore”. Grande combattente in campo, passionale anche nella vita quotidiana, Behrami è tra i più acclamati dopo l’ultima, grandissima stagione.

21.45 La band di Guido Lembo fa il suo ingresso sul palco di Piazza Madonna della Pace. Tanti i supporter accorsi per festeggiare con i propri beniamini la nuova stagione.

21.23 La piazza inizia a tingersi d’azzurro, anche se l’invasione dei supporter accorsi in Trentino è prevista tra qualche minuto. Presenti tutti gli organi di stampa made in Naples e buona parte dei tesserati della SSC Napoli. De Laurentiis, a quanto molti dicono, non potrà invece essere della serata per “impegni improrogabili”… e i tifosi continuano a sognare un colpo che infiammi la già rovente passione che li lega al club.

Benvenuti, gentili lettori, alla festa degli azzurri a Dimaro: tra pochi minuti, infatti, Piazza Madonna della Pace omaggerà la foltissima rappresentanza partenopea in Trentino con una serata tutta dedicata al Calcio Napoli. Ad rendere l’atmosfera più napoletana che mai ci sarà il noto cantante Guido Lembo, grande tifoso azzurro e ottimo amico del patron De Laurentiis (chissà che non sia lui, un domani, l’autore del tanto richiesto inno ufficiale del club). Con l’addio ufficiale del Matador Cavani ed il suo arrivo sotto la Torre Eiffel, quella che sta per iniziare potrebbe essere la serata giusta per eventuali comunicazioni pubbliche…

 

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise e Gilberto D’ Alessio

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.