Liverpool-Swansea 4-3: Fiera del gol in quel di Anfield. Una doppietta di Bony non basta, vincono i Reds

Liverpool-Swansea in Premier League è sinonimo di tanti gol. I reds l’anno scorso fecero loro la sfida surclassando i gallesi per 5-0. Quest’anno ad Anfield Road invece il risultato è meno netto ma premia ancora una volta i padroni casa, 4-3 il finale. La gara la sblocca dopo appena 3 giri di lancette Sturridge. Servito sul filo del fuorigioco da Sterling, l’attaccante inglese aggira Vorm e deposita la palla del vantaggio in rete. Al 20′ ancora Sturridge protagonista. Serpentina tra gli avversari prima di servire Henderson che calcia a giro dal limite dell’area e piazza il pallone all’incrocio. Passano 3 minuti e Jonjo Shelvey lo emula, segnando nella stessa maniera il gol che riporta in partita i suoi. Trascorsi altri 4 minuti Bony svetta in area di rigore sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da De Guzman ed è 2-2! Il Liverpool non ci sta e Suarez pesca libero in area Sturridge che di testa riporta i suoi in vantaggio. Siamo al minuto 36. Ad inizio ripresa Skrtel abbatte in area Bony, è calcio di rigore. Se ne incarica della battuta lo stesso attaccante ivoriano che firma il gol del momentaneo pareggio. Ma al 74° Henderson si lancia in area di rigore, sfruttando una corta risposta del portiere ospite firmando la doppietta personale e regalando la vittoria ai suoi. Per gli avversari del Napoli in Europa League è il primo passo falso in campionato dall’arrivo di Monk. La zona retrocessione è distante solo 4 lunghezze.

 

Liverpool: Mignolet, Johnson, Skrtel, Agger (63′ Tourè), Flanagan, Henderson, Gerrard, Coutinho, Sterling (57′ Allen), Suarez, Sturridge (79′ Moses)

Swansea: Vorm, A.Rangel, Chico, Williams, Taylor, De Guzman (73′ P.Hernandez), Britton, Dyer (78′ Ngog), Shelvey (46′ Josè Canas), Routledge, Bony

Ammoniti: Skrtel (L)

Corner: Liverpool 3   Swansea 5

Recupero: 3’pt, 3’st

 

Servizio a cura di Salvatore Garofalo

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.