Lega Calcio, Sky e DAZN porteranno in tribunale gli operatori telefonici che non riescono a contrastare il fenomeno del ‘pezzotto’

Come riportato da Repubblica

Come riportato da Repubblica, sono più di 2 milioni gli italiani che utilizzano il “pezzotto tv” per guardare Sky, DAZN, Mediaset Premium e perfino Netflix. Ci sarebbero più abbonamenti alla tv pirata di quanti ne avesse l’anno scorso Mediaset Premium, ferma a 1,5 milioni. Il “pezzotto” altro non è che un Box Android da collegare a Internet che al costo di 60/100 euro e con “abbonamenti” illegali da 10 euro al mese consente di vedere Sky e DAZN, visto che il calcio è il motivo maggiore che spinge ad effettuare gli abbonamenti pirata. Ora Lega Calcio, Sky e DAZN sarebbero pronti a portare Tim, Vodafone, Wind, Fastweb e Tiscali in tribunale – riporta Repubblica – . L’accusa fatta alle Telco è di non contrastare adeguatamente il fenomeno, secondo fonti vicine alla Lega Calcio. In pratica una volta ricevute le segnalazioni dei canali illegali live non sarebbero adeguatamente solerti.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.