Luca Calamai: “Scambio Amauri – Quagliarella? Dipende dal Napoli”

Il vicedirettore della Gazzetta dello Sport Luca Calamai, rispondendo alle domande degli ascoltatori di Radio Sportiva, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti le prospettive dei calciatori che la Juventus deciderà di riscattare al termine del campionato in corso. Interessante il riferimento ad un ipotetico scambio tra Quagliarella ed Amauri visto che il Napoli, impegnato in Champions League nella prossima stagione, è alla ricerca di un bomber da alternare ad Edinson Cavani per un opportuno e necessario turnover. In questo caso, essendo a discrezione delle società che hanno ceduto i calciatori accettare eventuali proposte di scambi, dipenderà tutto dal club partenopeo valutare una tale operazione di mercato:

“Credo che Marotta possa continuare a fare il dg perché affiancato da Paratici che è un ottimo dirigente” – afferma Calamai – ”La Juve deve aspettare e crescere col tempo: con due o tre giocatori diventerebbe molto competitiva. Matri e Quagliarella sono bravissimi ma serve un terzo attaccante straordinario per vincere lo scudetto. Riscatti Juve? Le formule di acquisto per Quagliarella, Matri, Pepe, Ibrahimovic e Nagatomo sono fisse, ovvero Juve, Milan e Inter sono tenute a pagare le cifre prestabilite e non possono trattare la compensazione del debito inserendo contropartite tecniche. Ovviamente è a discrezione delle altre società accettare eventuali proposte di scambi di giocatori, ma contrattualmente non è possibile, ad esempio, lo scambio Amauri – Quagliarella se il Napoli non lo vuole. In questo caso dipende tutto dalla società partenopea”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione
P.S.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.