Cerca
Close this search box.

L’ULTIMO PRECEDENTE – Pareggio in casa e sconfitta per 3-1 ad Anfield nell’Europa League 2010/11

L’andata si giocò al San Paolo il 21 ottobre 2010 e si concluse sullo 0-0

Napoli e Liverpool sono state sorteggiate nel gruppo C di Champions League ma ben 7 anni fa non se la passavano benissimo ed entrambe erano in Europa League e furono sorteggiate, anche quella volta, nello stesso girone. Le due squadre si sono infatti affrontate nel corso della fase a gironi dell’Europa League 2010/11, in un gruppo, quello K, che comprendeva anche Utrecht e Steaua Bucarest.

L’andata si giocò al San Paolo il 21 ottobre 2010 e si concluse sullo 0-0: per il Napoli (allora allenato da Mazzarri) fu il terzo pareggio di fila dopo quelli con Utrecht e Steaua. Al ritorno in Inghilterra (il 4 novembre) il Liverpool si impose per 3-1 grazie a una tripletta di Gerrard, entrato nel secondo tempo.

Alla fine, il Napoli riuscì comunque a superare il girone grazie al successo nell’ultima giornata con la Steaua (gol di Cavani nel recupero) “passando” proprio insieme al Liverpool, che primeggiò nel raggruppamento.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.