Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Champions League, sorteggio terribile per il Napoli: Psg, Liverpool e Stella Rossa per gli azzurri

Segui con noi la diretta testuale del sorteggio di Champions League

GRUPPO A: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Monaco, Brugge.

GRUPPO B: Barcellona, Tottenham, Psv, Inter

GRUPPO C: Psg, Napoli, Liverpool, Stella Rossa.

GRUPPO D: Lokomotiv Mosca, Porto, Schalke04, Galatasaray.

GRUPPO E: Bayern Monaco, Benfica

GRUPPO F: Manchester City, Shakhtar Donetsk, Lione, Hoffenheim.

GRUPPO G:  Real Madrid, Roma, Cska Mosca, Viktoria Plzen.

GRUPPO H: Juventus, Manchester United, Valencia, Young Boys

Durante la fase a gironi Napoli e Roma non giocheranno mai nello stesso giorno, ma si alterneranno.

Parteciperanno al sorteggio due grandi ex calciatori del calibro di Kakà e Diego Forlan.

Sorteggio importante anche per la Primavera azzurra che affronterà nei gironi di Youth League le stesse avversarie della prima squadra di Carlo Ancelotti. Ricordiamo che i match della competizione saranno disputati nelle ore 18.55 e 21, novità introdotte per la nuova stagione.Da quest’anno verrà introdotta anche la quarta sostituzione nei tempi supplementari, naturalmente nei turni ad eliminazione diretta.

Prima del sorteggio a Montecarlo ecco la delegazione del Napoli: Alessandro Formisano (head of operations), Matteo Tagliacarne (marketing), Alberto Vallefuoco (segretario), Davide Iorio (responsabile organizzativo settore giovanile), Antonio Sarracino (direttore processi amministrativi)

Prima del sorteggio dichiarazioni importanti per il brasiliano Kakà: “Sarà una competizione affascinante, ci sono diversi club di valore e mi aspetto tanti bei gironi. Al momento non ho un ruolo ufficiale nel Milan”.

Cambi d’orario in questa stagione con i match di Champions League che verranno disputati alle ore 19 e alle ore 21.

Dalla possibilità tremenda di prendere un top club di prima fascia ed il Liverpool in terza il Napoli può riservarsi un girone durissimo così come uno sulla carta più morbido con Lokomotiv Mosca e Psv Eindhoven. Ecco le fasce:

PRIMA FASCIA: Real Madrid, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, JUVENTUS, Lokomotiv Mosca, Psg e Manchester City

SECONDA FASCIA: Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Shakhtar, NAPOLI, Benfica, Tottenham e ROMA

TERZA FASCIA: ​Liverpool, Schalke, Lione, Monaco, Valencia, Psv, Ajax e CSKA Mosca

QUARTA FASCIA: Young Boys, Stella Rossa, Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray, INTER, Hoffenheim e AEK Atene

Benvenuti alla diretta testuale del sorteggio per la fase a Gironi di Champions League. Il sorteggio verrà effettuato alle ore 18 a Montecarlo e vedrà impegnati i club più forti al mondo; ci saranno ben 4 squadre italiane, compreso il Napoli di Carlo Ancelotti. Il tecnico azzurro con 3 Champions League vinte è il tecnico più vincente nella competizione e affronta ora una nuova stimolante sfida con gli azzurri. Questa competizione vedrà per la prima volta e prime quattro squadre dei campionati in Spagna, Germania, Inghilterra e Italia. Seguono dunque le prime due squadre delle federazioni al 5° e 6° posto nel ranking: Francia e Russia. E i campioni nazionali delle federazioni dal 7° al 10º posto nel ranking: Portogallo, Ucraina, Belgio e Turchia.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.