M. Ferrario: “Nel calcio di oggi i difensori non hanno l’abitudine di marcare”

Moreno Ferrario, ex difensore del Napoli scudettato, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:
“I difensori in questo calcio hanno disabitudine a marcare, oltre a Napoli-Catania si è visto anche in Juventus-Inter, quindi credo sia una questione di mentalità in generale e non un problema esclusivo del Napoli. Gli allenatori sin dal settore giovanile non insegnano a marcare l’avversario e poi in prima squadra vedi questi errori. Nuovi acquisti in difesa? I calciatori del Napoli non sono scarsi ma per vincere qualcosa bigona inserire qualche giocatore più forte anche in difesa, ma questo vale per tutte le squadre che vogliono migliorarsi”.
La Redazione
R.D.G.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.