M. Malfitano: “Il Siena ha approfittato degli errori tattici del Napoli”

Mimmo Malfitano, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante il programma Radio Goal. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

Ieri è stato imbarazzante giudicare la prestazione del Napoli. Abbiamo capito che Lavezzi è il traino di questa squadra, ma Mazzarri se l’è tenuto stretto stretto in panchina e se l’argentino non fosse entrato nella ripresa chissà come sarebbe finita. Ieri il Napoli era un libro aperto dal punto di vista tattico, il Siena non ha avuto alcun problema a bloccare gli esterni e i due centrocampisti. A questo bisogna aggiungere la confusione generata dai tre cambi. Il gol è arrivato da un’autorete che è un mezzo regalo. La prestazione di ieri. Le parole di Mazzarri a fine gara? Non so che cosa anima l’allenatore, ma devo pensare che si tratta di dichiarazioni opportunistiche. Il Siena era in campo con le seconde linee e si è schierato a specchio, chiudendo tutte le possibilità di manovra agli azzurri. Oltre al gioco sugli esterni ci vorrebbe un po’ di verticalizzazione al centro per sfruttare Cavani e gli inserimenti di Hamsik, che al Franchi ha deluso. Il problema è che il Napoli gioca sempre con gli stessi uomini.

 

La Redazione

L.I.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.