Maradona, lo scultore Sepe realizza una statua di Diego: “Sentivo che dovevo fare qualcosa per lui”

Ecco il ricordo dell'artista napoletano

Questo 2020 è stato un anno molto triste per tutti noi con la pandemia che ha portato tante morti ed un anno che ci ha portato via anche Diego Armando Maradona, leggenda del mondo del calcio e storico calciatore artista che ha fatto sognare per anni la città di Napoli.

L’artista napoletano Domenico Sepe, autore di sculture in Italia ed in tutto il mondo, ha realizzato una bellissima statua di ben quattro metri di Maradona in corsa.

Sepe ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Serieanews:

“Il 25 novembre, da tifoso, appresi la notizia e provai lo stesso dolore di quando si perde una persona cara. Sentii, ora dopo ora, che dovevo fare qualcosa per Diego. Le emozioni a lui legate sono state tante, troppe, nel corso della mia vita. Mi è esplosa un’ispirazione…”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.