Marani (direttore Gs): “Calcio italiano in calando ma Napoli all’avanguardia”

Dai microfoni di Radio Marte, il direttore de Il Guerin Sportivo, Matteo Marani, fa il punto sulla triste involuzione del movimento calcistico italiano: “Abbiamo perso i due migliori giovani del campionato, Sanchez e Pastore, il giocatore più rappresentativo insieme ad Ibrahimovic, Eto’o e in più non sono arrivati colpi di primissimo piano. La nazionale è forse la parte meno marcia del nostro calcio, speriamo sia da esempio e non sia solo una goccia nell’oceano. E’ stato triste quest’estate, notare che a livello giovanile, l’Italia, che anni addietro primeggiava, non ha partecipato a nessuna competizione internazionale.”

Sul campionato che sta per iniziare: “Il Napoli è stata la squadra che più si è migliorata, secondo me Inler è stato il miglior acquisto di questa estate per quanto concerne le squadre italiane. Peccato per Criscito, è triste vedere un calciatore del genere in Russia, tralatro al Napoli sarebbe stato perfetto. Spero inoltre, per il bene del calcio in Italia e della nazionale che giocatori come Montolivo e Cassano, su cui è incentrato il progetto di Prandelli, riescano a giocare nei rispettivi club con una certa continuità.”

La Redazione

M.P.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.