Marcolin: “Napoli? La sconfitta non influirà sul prossimo match contro l’Atalanta”

Dario Marcolin, commentatore Dazn ed ex capitano del Napoli, è intervenuto a Radio Marte in Forza Napoli Sempre: “Il Napoli stravincendo il girone Champions è entrato un po’ nell’Olimpo delle grandi squadre al pari di Bayern Monaco, Real Madrid…ha i riflettori puntati addosso. La sconfitta dell’altra sera ha il sapore della vittoria, perciò non credo possa influire in vista della partita contro l’Atalanta. Quest’anno i bergamaschi giocano diversamente: meno uomo contro uomo a tutto campo, più praticità, più uomini dietro la linea della palla. L’Atalanta oggi lascia fare la partita agli avversari per poi ripartire in contropiede. Davanti fanno sempre male con Lookman che sta facendo molto bene. È rientrato Zapata contro l’Empoli ma non so se sarà titolare. Secondo me un giocatore da tenere d’occhio è Koopmeiners, bravo a navigare tra la linea di centrocampo e l’attacco. E’ un po’ come Zielinski che accompagna l’azione e diventa quasi un attaccante aggiunto. Io a Bergamo tra Lozano e Politano partirei sempre con il secondo perché un pochino più funzionale. Tra Oliveira e Mario Rui partirei con quest’ultimo che è il regista della fascia sinistra. Tra Ndombelè e Zielinski non avrei pensieri perché il polacco ha riposato e lo ritrovi fresco. Tra Ostigard e Juan Jesus preferirei Juan Jesus che con Kim ripete quello che una volta avveniva tra Albiol e Koulibaly”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.