Cerca
Close this search box.

Marelli, l’ex arbitro su Callejon: “Non era rigore, è stato cercato dallo spagnolo”

"Rigore generoso?  Sì, come fu quello di Benevento."

In diretta su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Luca Marelli, ex arbitro, per commentare l’episodio dubbio del rigore concesso su Callejon in Napoli-Liverpool.

“Quello di ieri non era rigore. Da italiani lo prendiamo e lo portiamo a casa. E’ un contatto molto leggero, rigore cercato. Sicuramente c’è stata l’ingenuità di Robertson che ha messo avanti la gamba e poi l’ha ritratta, ma un giocatore come Callejon appena vede una gamba in quella posizione, accentua il contatto, è normale. Klopp come al solito, non si è soffermato sulla polemica, non è il tipo. In Inghilterra si è scatenata una polemica su Chelsea-Valencia che è da codice penale. Il VAR non è intervenuto perché c’è stato un contatto in aria, valutato nella sua entità dall’arbitro che stava lì. E’ stato molto simile a Benevento-Juventus due anni fa e fu assegnato rigore alla Juve. Bisogna essere onesti: in quella circostanza a Napoli si evidenziarono polemiche infinite. Purtroppo gli episodi capitano da una parte e dall’altra, questa volta il rigore era da concedere? Ci vuole un po’ di obiettività. Quando ci fu quell’episodio dissi che mi piacque pochissimo, come quello di ieri. Sono il primo ad essere felice della vittoria del Napoli che ieri ha dimostrato di essere una squadra finita. Manolas non si è ancora ben integrato con Koulibaly, ma hanno una grande rosa. Rigore generoso?  Sì, come fu quello di Benevento.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.