Maresca: “Voglio tornare in Italia”

Bigon potrebbe pensare al centrocampista dell'Olympiakos

Ecco quanto evidenziato da iamnaples.it:

“L’esperienza all’Olympiakos? Abbiamo iniziato ieri la preparazione. Tra un mese avremo la prima partita ufficiale. Profeta italiano in terra straniera? E’ stata una scelta, ma mi piacerebbe tornare anche in Italia dopo molte stagioni passate fra Grecia, Spagna e Inghilterra. Sono una persona tranquilla che in campo da tutto.

Quando torno in Italia? Sono andato via per scelta, ma adesso ho trent’anni e mi piacerebbe rientrare. Adesso però non c’è niente tranne la mia voglia d’Italia”. Maresca negli anni scorsi è stato più volte accostato al Napoli, squadra di cui non ha mai fatto mistero di essere tifoso da bambino, essendo nato a Pontecagnano in provincia di Salerno. Tramontate le piste Inler, Guarente e Jucilei, Maresca potrebbe fare davvero al caso di Mazzarri, essendo un regista moderno con una solida struttura fisica, buone capacità difensive e di inserimento, che spesso gli consente di andare in gol, tanto che anche quest’anno in 24 presenze nel campionato greco, l’ex bianconero ha messo a segno ben 5 gol. Il costo del suo cartellino è abbastanza contenuto e dovrebbe aggirarsi sui 4 milioni di euro e chissà che Bigon, che ha dimostrato sin qui di essere molto attento ai cosiddetti “saldi”, vedi Dossena e Zuculini, non possa fare un pensierino anche a Maresca.

Curiosità: in un’intervista rilasciata qualche mese fa a Goal.com, Maresca aveva dichiarato: “Da quando sono in Grecia mi sto ammazzando di Sky e di calcio italiano e mi piace molto vedere giocare il Napoli, rivitalizzato da Mazzarri”. Nelle ultime settimane Maresca è stato insistentemente accostato al Bologna, anche se il suo agente Candido Fortunato ha smentito contatti in corso con la società felsinea.

LA REDAZIONE

 

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.