Cerca
Close this search box.

Mariani per Napoli-Sassuolo: secondo incrocio in poche settimane

La scheda dell'arbitro della sezione di Aprilia

Maurizio Mariani torna ad arbitrare il Napoli. Il direttore di gara di Aprilia ha infatti già incrociato i partenopei nel corso di questa stagione, all’esordio nella partita di Parma, terminata 0-2 in favore del Napoli. L’AIA ha deciso, quindi, affidargli anche il match di domani contro il Sassuolo. I neroverdi non avranno a disposizione Caputo, Berardi e Djuricic.

Mariani è un vero e proprio amuleto -almeno finora- per il Napoli: sono arrivate 11 vittorie tra Serie A e Coppa Italia e un pareggio. La sua particolarità è la sua semplicità: in caso di incertezza, l’arbitro di Aprilia tende molto ad affidarsi al VAR. Il suo modo di arbitrare è incentrato molto sul dialogo coi calciatori, anche se la media delle ammonizioni e delle espulsioni è molto alta. I gialli a partita sono 4,8 a partita, mentre i cartellini rossi sono uno ogni 2,5 partite. Giovedì scorso è stato impiegato nella partita tra Anversa e Tottenham di Europa League, terminata 1-0 per la squadra belga.

Nico Bastone

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.