Marino: “Stasera il Napoli voleva vincere a tutti i costi”

Si è parlato anche di Napoli aControcampo su Rete 4. Ospite fisso della trasmissione di Alberto Brandi, Pierpaolo Marinoche ha commentato la vittoria degli azzurri. “Oggi c’erano in campo nove undicesimi del mio Napoli, ma è stata importante la concentrazione, la voglia di vincere che è stata determinante. Ho visto un’altra squadra rispetto alle scorse gare. Bellissima la giocata dei due cognati (Gargano e Hamsik, ndr) che ha regalato il pari e poi la giocata di Lavezzi per Cavani è stato un colpo geniale. Ora il problema sarà gestire anche la rosa perchè gli undici titolari sono molto competitivi invece non ho visto delle valide alternative a questi calciatori. Cavani e Lavezzi, ma anche Hamsik dovranno essere protetti in una campana di vetro.  Questa squadra poi gioca meglio fuori casa perchè sa sfruttare anche le ripartenze“.

Sul Napoli anche il commento di Arrigo Sacchi che punta sulle motivazioni: “Ho visto un altro atteggiamento rispetto alla gara con l’Utrecht. Le motivazione nel calcio sono fondamentali e il Napoli stasera era super motivato. Ho visto la cattiveria giusta basti pensare ai primi 15 minuti dove il napoli era in campo, la Samp no. Oggi il Napoli aveva la mentalità vincente“.

Critico sul terreno di gioco del San Paolo Bruno Longhi. “Ho visto un Dossena rinato e anche sul brutto campo di Marassi ha fatto cose importanti che al San Paolo non si possono fare. Il terreno fa letteralmente schifo. Oggi tutti hanno giocato da grande squadra, contro l’Utrecht ho visto prestazioni da 4,5“.

La Redazione

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.