Sampdoria – Napoli 1-2: Le pagelle di I Am Naples

Monumentale Campagnaro. Stratosferico Lavezzi. Eccezionale Grava. Bene Hamsik, Gargano e Pazienza.

Grande partita per il Napoli che si aggiudica il posticipo serale della 3a giornata della Seria A. Ottima prova del gruppo che si riscatta dopo la brutta prestazione di giovedì. Ecco le pagelle di Iamnaples.it

DE SANCTIS s.v.: Praticamente mai impegnato, va anche vicino al miracolo sul rigore di Cassano.

GRAVA 7.5: Straordinario come sempre. Annulla qualsiasi attaccante della Samp, soprattutto Cassano nella prima frazione di gioco. E’ preziosissimo in difesa. Recupera palloni che valgono oro.

CANNAVARO 6.5: Buona la prova del capitano, peccato per l’ingenua trattenuta su Pozzi in occasione del rigore fischiato contro al Napoli. Resta il leader in difesa. Bravo nel disimpegno.

CAMPAGNARO 8 [IL MIGLIORE]: Monumentale! Un altro giocatore rispetto a quello visto domenica scorsa al S.Paolo. Fa bene in fase di copertura, ma è anche propositivo in attacco: si porta dietro mezza difesa blucerchiata, in occasione di una sua pericolosa incursione vanificata da un liscio di Cavani. Sembra essere ritornato quello che era la scorsa stagione. Si spera possa rivelarsi più continuo.

MAGGIO 6: Bene su alcune chiusure difensive, ma timido nelle azioni offensive. E’ timido nella spinta, ma la tecnica si fa valere. Rappresenta comunque un importante tassello del mosaico del Napoli. 

GARGANO 7-: Avesse giocato per tutta la partita come ha giocato gli ultimi 15 minuti, avrebbe meritato un 10. Purtroppo il folletto uruguaiano sale in cattedra solo nel finale, ma è fondamentale nell’economia del match. Assist per Hamsik e pericolosa traversa colpita su punizione. Peccato per alcuni passaggi e facili tocchi sbagliati, soprattutto nella prima frazione di gioco.

PAZIENZA 7: Il Napoli deve molto a lui. Solito gioco sporco prezioso e ottima prestazione per il centrocampista foggiano. E’ importantissimo in alcune fasi del match.

DOSSENA 6.5: Meriterebbe un 7 pieno per la prima frazione di gioco: velocissimo sulla fascia e anche pericoloso con un tiro dalla distanza; nel secondo tempo, però, sparisce a causa della stanchezza. 

HAMSIK 7.5: Sembra essersi riprese il buon Marek. Forse gli serviva il gol per sbloccarsi definitivamente. Pericoloso in più occasioni e non perdona a tu per tu con Curci. E’ autore di una prestazione splendida

LAVEZZI 8: Stasera ha un altro passo. Lo si vede già dal fischio di inizio. E’ veloce, scattante, una pulce che si incunea in ogni pertugio della retroguardia blucerchiata. C’è lui in ogni azione pericolosa del Napoli. Avrebbe meritato il gol, ma ci si può accontentare dell’assist per Cavani che vale il gol della vittoria. 

CAVANI 7: Lo vedi fuori gara per 90′, fin quando non irrompe e mette la zampata vincente. Ha classe e personalità. Stasera non si vede molto perchè si sacrifica per la squadra, tornando spesso in difesa. Il Matador è importantissimo per questo Napoli.

SOSA s.v: Pochi minuti per l’argentino che entra al posto del Pocho Lavezzi.

Stefano D’Angelo

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.