Cerca
Close this search box.

Martino: “Guai a criticare Cannavaro, tutti bravi, specie Gargano, Maggio, Lavezzi e Cavani”

Carmine Martino, voce delle gare azzurre griffate Radio Marte, concede, ai microfoni dell’emittente partenopea la sua consueta pagella post-gara. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di Iamnaples.it:“In difesa tutti molto bravi, da De Sanctis (6.5) ad Aronica (7) e Campagnaro (6.5), anche Capitan Cannavaro (6). E’ stato molto sfortunato con quel rimbalzo fasullo per colpa di una zolla maledetta, spero non se ne parli più perchè il Capitano da anni è sempre tra i migliori e lo è stato anche ieri sera: un colpo di sfortuna può capitare a chiunque. La nota lieta riguarda il fatto che, nonostante un colpo che poteva spezzare le gambe a chiunque, la squadra è riuscita a risollevarsi alla grande. Sulle fasce Zuniga (6) sufficiente, Maggio (7.5) straripante: sono sicuro che Oltremanica hanno apprezzato molto le sue qualità tipicamente anglosassoni. Se lo vedo nel Tottenham? Magari per caratteristiche, con Bale formerebbe una coppia di fulmini sulle fasce, ma Christian Maggio sta bene in maglia azzurra. In mezzo straordinario Gargano (8), basti pensare al tunnel nei secondi finali: aveva ancora fiato. Molto bene anche Inler (7), specie all’inizio: gli si rimprovera solo un pizzico di eccessiva sicurezza, ma si è quasi rivisto l’Inler di Udine e questa è un ottima notizia. Un bravo anche al subentrato Dzemaili (6.5): non era facile entrare e riuscire subito a dare il proprio contributo, lo svizzero ci è riuscito. Avanti bene Hamsik (7), nonostante un primo tempo non dei migliori, fantastici Lavezzi (8.5) e Cavani (8), per i quali non si spendono parole. Ottimo Frustalupi in panchina (8) malino l’arbitro spagnolo (5) che, nonostante un palmarès da fischietto d’oro e grandi credenziali intorno a sè, ha arbitrato mediocremente, almeno non ha commesso errori gravissimi.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.