Cerca
Close this search box.

Di Marzio: “Benitez ha preparato la partita in maniera egregia, ma su una cosa non sono d’accordo con lui…”

L’allenatore Gianni Di Marzio è intervenuto ai microfoni di “Radio Goal” in onda su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto selezionato da IamNaples.it:

“Bisogna andare al di la di tanti aspetti ed essere pratici. Benitez ha preparato la partita in maniera egregia, senza lanciare l’assalto con la baionetta. Ogni calciatore aveva la sua zona di campo e sapeva cosa doveva fare. I ragazzi in campo erano sereni e si vedeva dai loro volti, Hamsik rideva tranquillo, lo stesso Insigne era sorridente durante la musichetta della Champions e questo è un dato molto importante, si vede che l’allenatore riesce a trasmettere molto. Altro aspetto importante è stata la festa di sport senza nessun incidente. Il punto debole del Borussia è stato a sinistra dove Insigne ha fatto quel che voleva e non abbiamo visto il migliore Hamsik, o Maggio ma anche Callejon. Britos? Non sono d’accordo con Benitez, preferirei Cannavaro che con Mazzarri giocava palla lunga ma ha capito che il nuovo allenatore vuole il gioco corto. Se Cannavaro giocava centrale in una difesa a tre adesso può giocare tranquillamente a quattro schierato a sinistra. Ritornando alla partita di ieri, il Napoli ha distrutto il Borussia sul piano psicologico , ne è un esempio la reazione di Klopp, che aveva si ragione ma un allenatore del suo livello deve sapersi anche controllare. Higuain? L’unico dubbio che ho su di lui è che ancora single, speriamo che un professionista come lui torni presto a casa la sera (ride ndr), Zapata? Ha un gran fisico, ha giocato poco in Nazionale ma è un buon giocatore. L’ho visto di persona e mi è piaciuto”.

La Redazione

R.D.G.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.