Cerca
Close this search box.

Massimo Mauro: “Vincere a Firenze e credere a una rimonta”

Il Napoli che ritrova la vittoria dopo un tunnel buio lungo cinque gare (quattro pareggi e una sconfitta) è pronta a tuffarsi ancora nel campionato, prima della notte magica con il Chelsea: «La gara con la Fiorentina può dire veramente quali sono gli obiettivi del Napoli – sbotta Massimo Mauro – Sinceramente io resterei con i piedi saldamente per terra perché sono troppi i punti che separano gli azzurri dalla vetta e troppe le avversarie davanti. Però sarebbe uno sbaglio non crederci». Questo, per l’ex fantasista del Napoli del secondo scudetto, non fa che aumentare i rimpianti: «Fa male vedere il Napoli così in basso in classifica, come organico non ha nulla da invidiare neppure alla Juventus, figuriamoci all’Udinese o alla Lazio – insiste – Vincere a Firenze può dare quei tre punti fondamentali per tornare a lottare per il terzo posto». Ovvio che si tratta solo di una ipotesi: «Conquistare un posto in Champions, quest’anno, per il Napoli equivale a vincere un altro scudetto», scherza, ma non troppo, Mauro.
Invece il campionato del Napoli è pieno zeppo di occasioni gettate al vento: «La verità? Non capisco perché continuino a comprare attaccanti – conclude il commentatore Sky – È evidente che i problemi sono altrove. Per fortuna hanno recuperato Grava, un elemento che sarà fondamentale per il finale di stagione». Non è un caso che il difensore casertano sia uno dei giocatori più amati tra i tifosi. Il simbolo della rinascita del calcio a Napoli e dell’era De Laurentiis.

 

Fonte: Il Mattino

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.