Il Mattino – Sfida alla Juve, venduti 36.000 biglietti: trasferta vietata ai tifosi bianconeri

Previsto il sold out al San Paolo

A larghe falcate verso il sold out. Sono trentaseimila i biglietti venduti per Napoli-Juventus di venerdì 1 dicembre ai quali vanno aggiunti i settemila abbonamenti di questa stagione. Tutto fa pensare che saranno oltre cinquantamila i napoletani presenti al San Paolo per il match più atteso dalla città. E lo stadio di Fuorigrotta tornerà ad essere quello delle grandi occasioni in cui i tre punti in palio saranno ancor più pesanti perché frutto di uno scontro diretto nella corsa verso lo scudetto.
Se mercoledì, primo giorno di vendita, erano stati in ventiseimila ad acquistare il prezioso biglietto, ieri se ne sono aggiunti altri diecimila, la maggior parte dei quali nell’anello superiore dell’impianto. Curve superiori, distinti e tribuna Posillipo praticamente esauriti, restano biglietti per gli altri settori. L’attesa ora è per conoscere le decisioni sul settore ospiti. Nelle ultime tre sfide la tribuna destinata ai tifosi avversari è rimasta sempre chiusa per motivi di ordine pubblico e, per risalire a una partita nella quale erano presenti (non in incognito) i tifosi della Juventus, bisogna risalire al marzo del 2014 quando il Napoli vinse per 2-0 con le reti di Callejon e Mertens. Nella riunione di mercoledì l’Osservatorio del Viminale non ha adottato provvedimenti, rinviando decisioni sulla presenza di tifosi ospiti «alle valutazioni del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, ai fini dell’individuazione di misure di rigore», si legge nella nota.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.