Cerca
Close this search box.

I medici sono con Sarri: “Ha detto una sacrosanta verità, giocare alle 12 è sbagliato”

Il presidente della Commissione Medico-Scientifica di Serie B si schiera con Sarri

“Sarri sulla partita del mezzogiorno ha detto una sacrosanta verità ma è una questione di lana caprina e dobbiamo fare di necessità virtù”. Francesco Braconaro, presidente della Commissione Medico-Scientifica della Lega Serie B, a margine della presentazione della Guida Nutrizionale, commenta così lo sfogo del tecnico del Napoli secondo cui “giocare a mezzogiorno fa schifo”. Braconaro sottolinea che “ogni organismo ha ritmi particolari a cui ci si può abituare”, rimarcando però come questi “possano scombussolare gli atleti” perché “cambiano i sistemi biologici”. “Quello dei diritti tv – aggiunge Braconaro – è un business a tutto tondo e ci sono dei contratti a cui bisogna sottostare. Questo scotto lo pagano gli atleti, come pagano lo scotto dell’ipermedicalizzazione per le troppe gare da giocare. Noi medici dobbiamo lavorare per ridurre questi disagi, apportando le nostre conoscenze scientifiche”.

Fonte: Ansa

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.