Mercato estero: Si accende il mercato dei portieri: De Gea a Manchester, Viviano all’Arsenal

La giornata di ieri ha visto protagonista il mercato dei portieri. Il Manchester united, dopo l’addio di Van Der Sar, ha scelto l’estremo difensore dell’Atletico Madrid De Gea come sostituto (Clicca qui per leggere il Talent Scout di Iamnaples.it del portiere). il giocatore è stato pagato 20 mln dai colchoneros ma data l’età e le capacità la cifra può considerarsi ben spesa. L’Arsenal non sta a guardare e per risolvere la questione portiere viene a fare spesa in Italia. L’interesse dei gunners sarebbe rivolto al portiere, appena riscattato dall’Inter, Viviano. Per il numero uno ex Bologna il club di Londra avrebbe offerto 9 mln. Infine il Lilla rinforza il proprio reparto arretrato con l’acquisto dell’estremo difensore nigeriano Enyeama dell’Hapoel Tel Haviv.Il portiere messicano Ochoa invece, tanto conteso dai grandi club europei, alla fine dovrebbe accasarsi all’Ajaccio in ligue 1.  

La giornata di ieri ha registrto molti movimenti sopratutto in Ligue 1 dove Marsiglia, Lilla e PSG si stanno rafforzando per la prossima stagione. Il club di Deschampes ha messo a segno due colpi: Il mediano 21enne dal Monaco Nkoulou pagato 4 mln e il centrocampista del Bourdeaux Diarra, centrocampista 29enne. La squadra neocampione di Francia invece, ha ingaggiato dal Sant’Etienne il calciatore Payet mentre sta per chiudere anche con il Monaco per il Koreano C.Y.Park ad 8 mln. Gli sceicchi del PSG provano ancora, a suon di soldi, a mettere a segno qualche altro colpo: sarebbe pronta l’affare con il lilla per l’esterno Hazard, 30 mln più l’attaccante Erding. Doppio colpo anche per il neopromosso Digione che prende Meite dal WBA in premier e Souprayang terzino del Rennes. Il tolosa mette a segno un colpo in Turchia dove acquista dal Trabnszpor il calicatore Bulut.Infine il sochaux prende in prestito dai Wolves il giocatore Mouyokolo in prestito.

In Premier maxi-offerta del Liverpool al Manchester City di 30 mln. In questa cifra sarebbero incluse le valutazioni dell’esterno Miller e del difensore Bridge. Proprio il club di Mancini starebbe per chiudere due affari: il primo con l’esterno della Fiornetina Cerci per 7 mln e il difensore dal Prtizan Belgrado Savic, anche egli vicinissimo per 8 mln. Intanto il Chelsea annuncia Di Matteo come vice Vilas Boas. Offerta anche del Bluckburn per Keane del Tottenham ma i 2 mln sono giudicati troppo pochi. Acquisto del Sunderland per 9 mln del calciatore Wickam dall’Ipswich, appena promosso in premier.

In Spagna tiene ancora banco la vicenda Sanchez in casa Barça. In realtà il club blaugrana avrebbe posto un ultimatum: un’offerta da 40 mln oltre la quale il club di Guardiola non si speingerà. L’udinese dal canto suo ne vorrebbe almeno 50 o 45 più Jonathan, vedremo se si troverà un accordo. Intanto quello che conta è la volontà del calciatore cileno che sembra voler il Barça a tutti i costi e avrebbe già scartato l’ipotesi City. Il Real alle prese con il terzino del Benfica Coentrao non se la passa meglio. anche qui si è arrivati ad un’offerta limite oltre la quale il club madrileno lascerà la trattativa: 15 più uno tra drenthe e Garay. Il Benfica ne voleva 30. Il Betis ha concluso l’acquisto dal Villarela del difensore Matilla mentre il Getafe ha preso dal Milan il giovane Albertazzi. infine il Racing Santander ha scelto il tecnico per la prossima stagione: Hector Cuper.

In portogallo il Braga fa affari in Italia. Sarebbe vicinissimo infatti al portiere della Lazio Berni. Intanto lo Sporting Lisbona prende dal Milan il difensore Onyewu, in prestito al Twente nell’ultima stagione.

In Belgio lo Standard annuncia il nuovo tecnico, si tratta di Riga mentre l’Anderlecth mette a segno il colpo Vargas dai rivali del Bruges per 3 mln.

In Bundes il Werder è vicinissima al difensore del Genoa Sokratis, battendo al concorrenza di Lazio e Napoli. Intanto un calciatore saluta il cmapionato tedesco, si tratta del greco Giannoulis che torna in prestito nel suo paese.

Infine l’ultima dal mondo orientale dove si apprendono due notizie clamorose: l’ex Barcellona Rajkaard è il nuovo tecnico della nazionale araba, mentre il cileno della Ternana Jimenez quest’anno al Cesena, andrà a giocare negli Emirati al’Al-Ahali.

Alessandro Nativo

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google