Cerca
Close this search box.

Mertens: “Napoli mi piace, non vedo l’ora di iniziare”

Con un giorno di ritardo rispetto ai programmi, Dries Mertens è arrivato a Napoli. L’attaccante 26enne belga è arrivato ieri mattina in città, e si è trasferito a Cerreto Sannita presso la clinica gestita dal medico sociale Alfonso De Nicola per le visite mediche di rito. Mertens era accompagnato dalla fidanzata, dal suo agente Soren Lerby e dal capo degli osservatori del Napoli Maurizio Micheli. L’esterno belga ha svolto i test posturali e bio meccanici. Insieme a lui il Dottor Pezzella, cardiologo, il Prof. Marzullo dell’Università di Napoli che hanno coadiuvato lo staff sanitario del Napoli. Tutto ok, le visite sono state brilantemente superate, come ha comunicato direttamente il Napoli sul proprio sito ufficiale. L’annuncio vero e proprio si è fatto attendere, ma non ci sono dubbi che Mertens sarà il nuovo attaccatante del Napoli, e naturalmente il primo acquisto del mercato estivo azzurro. Dopo le visite mediche Mertens è tornato a Napoli, dove assieme a un nutrito gruppo di parenti, tra cui il padre, la madre, la fidanzata alcuni cugini, ha soggiornato presso l’Hotel Vesuvio. Ieri nella prima serata il neo azzurro ha fatto due passi sul lungomare e ha anche pronunciato le prime parole da giocatore del Napoli, seppur brevi: «Sono felice, non vedo l’ora di cominciare. Sono qui per imparare il calcio italiano, Napoli è bella». Queste le parole del 26enne, che assieme alla famiglia ha cenato in un ristorante del Lungomare. Il giocatore dovrebbe far ritorno in patria per le vacanze e naturalmente sarà a Castelvolturno il 12 luglio per il raduno azzurro prima della partenza per Dimaro, dove l’allenatore Rafa Benitez già lo avrà a disposizione. L’operazione per portarlo a Napoli si aggira intorno ai 10 milioni di euro, al giocatore sarebbe stato offerto un contratto quadriennale: considerato un “clone” di Insigne, Mertens ha in effetti caratteristiche molto simili all’attaccante di Frattamaggiore, ma entrambi possono giocare assieme, visto che uno sarà posizionato a destra, e l’altro a sinistra, con Hamsik al centro. Ovviamente queste le linee teoriche, poi spetterà a Benitez deciderne il collocamento. Di sicuro il Napoli trova un attaccante di livello che sarà una valida alternativa per il reparto offensivo azzurro.

Fonte: Il Roma

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.