Cerca
Close this search box.

Messi, l’omaggio a Maradona gli costa tremila euro: colpa del logo Adidas

Dopo il gol contro l'Osasuna Messi va incontro ad una multa

Nella giornata di ieri Leo Messi, dopo aver siglato un gol contro l’Osasuna, ha esultato indossando la maglia del Newell’s Old Boys di Maradona, omaggiando così El Pibe de Oro. La Pulga ha però infranto l’articolo 91 del Codice Disciplinare della RFEF, il quale recita: “il calciatore che, in occasione di un gol o per qualsiasi altra causa derivata dagli eventi della partita, alzi la maglia e sfoggi qualunque tipo di pubblicità, slogan, leggenda, acronimi, anagrammi o disegni, qualunque sia il loro contenuto o lo scopo dell’azione, sarà punito, in quanto autore di grave azione, con una multa fino a 3.000 euro e una diffida”.

La maglia indossata, è logo Adidas e ciò potrebbe causare dissidi con la Nike, sponsor ufficiale del Barcellona ed infrangendo così il contratto tra le due parti. Al momento l’unica cosa quasi certa è la multa di tremila euro per Messi.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.