Mimmo Malfitano: “Zapata va fatto giocare. Da Benitez a Mazzarri un cambio di mentalità..”

Mimmo Malfitano, collega de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto nel corso del programma “Radio Gol” in onda su KissKiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IAmNaples.it: “Lascerei sbollire la sconfitta con l’Arsenal e guarderei con ottimismo il cammino in Serie A. Ci sono i presupposti per riprendere a vincere domani, nonostante le assenze di Zuniga, Albiol ed Higuain. A centrocampo non credo ci saranno delle sorprese. Benitez e Mazzarri sono allenatori diversi, anche come mentalità. Il tecnico toscano vive ogni partita con ansia, abbiamo visto invece come lo spagnolo intende giocarsi le proprie carte. Assenza Higuain? Per quello che so io lo staff medico già mercoledì aveva dato esito negativo. Così come sta basta anche un allungo o uno scatto potrebbe rischiare uno strappo e non giocare per un mese intero. La classifica attuale dopo 6 giornate c’è già una spaccatura. Se questo gruppo riesce a restare nell’ordine di due tre punto di svantaggio l’uno dall’altra, si arriverà a giocarsi lo scudetto a fine campionato. Non esistono equilibri ma grossi squilibri tra le prime 5 ed il resto delle squadre. Obiettivamente la Juve delle ultime settimane non può spaventare gli azzurri. Il mercato di gennaio dipenderà anche dal cammino in Champions e spero possano arrivare giocatori di alto livello. Ti accorgi della differenza tra la serie A e la Champions le prestazioni di alcuni giocatori, assolutamente inguardabili. Zapata? Deve essere rischiato in gare come quelle di domani”.

La Redazione

L.C.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.