Mls, David Villa nella storia: “El Guaje” il primo espulso con la VAR

L'ex Barça espulso in un amichevole precampionato negli States

David Villa entra nella storia per essere il primo giocatore espulso con la VAR (Video Assistant Referee). È successo negli Stati Uniti, dove l’attaccante gioca con la maglia del New York City Fc. Durante un’amichevole precampionato contro la Houston Dynamo, l’ex di Valencia, Barcellona e Atletico Madrid, al minuto 36 e 54 secondi, ha colpito con un pugno al volto un avversario in mischia su angolo battuto da Pirlo. L’arbitro ha estratto il giallo quando il cronometro segnava 37′ e 33”, ma dopo qualche secondo si è diretto a bordo campo per guardare la moviola sullo schermo tv, e ha cambiato la sua decisione, mostrando il rosso a Villa al 39′ e 26”. Il tutto è durato circa tre minuti anche a causa della lentezza del direttore di gara. L’amichevole, valida per la Desert Diamond Cup, come tutti i tornei precampionato della MLS, rappresentano un’occasione per testare la tecnologia in campo, che sarà utilizzata nella regular season a partire dalla seconda metà del 2017.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.